Questo sito utilizza cookie per implementare la tua navigazione e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca leggi

Sei qui: HomeAutori Scienzeonline.comEventiBrasile in jazz...Una sera sognando il Brasile

Brasile in jazz...Una sera sognando il Brasile

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Un evento per ricreare le atmosfere del Brasile. Un repertorio variegato e frizzante nel solco della grande tradizione jazz . La Gianluca Vigliar Band e la magnifica voce di Barbaro Eramo saranno al centro dell'evento eccezionale che sarà ospitato il 16 dicembre 2008 alle 19 dalla facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza di Roma.

Saranno ripresi i motivi più celebri della bossa nova e della misica tradizionale carioca e saranno riprodotti in maniera inedita in chiave jazz. La serata si propone di essere un tocco di colore e armonia che trasporti la mente ed i cuori degli ospiti in posti esotici e ricchi di fascino. Una serata di piena evasione attraverso la musica brasiliana, con momenti di dialogo diretto con gli artisti, che racconteranno i loro percorsi e le loro emozioni . Sarà dedicato del tempo, prima di ogni pezzo all'introduzione dei brani attraverso aneddoti e curiosità.
 
La serata sarà aperta alle performance di ospiti del panorama jazzistico italiano e alla partecipazione degli artisti universitari, dando loro l'occasione per mostrarsi ad un pubblico attento e competente. A completamento dell'atmosfera sudamericana saranno offerti gratuitamente a tutti i partecipanti cocktail tipici (mojitos, pina coladas) preparati magistralmente al momento.
 
L'evento è patrocinato dall' Università Sapienza di Roma e dalla LAZIODISU ed è organizzata dall' associazione universitaria Progetto Sapienza, da anni attiva nel creare programmi d'interesse sociale in ambito universitario. La partecipazione è completamente gratuita fino ad esaurimento posti. Quindi si consiglia la prenotazione contattando gli organizzatori via internet tramite l'apposito form, oppure via mail o telefono.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.progettosapienza.it

Flash News



Mentre si avvicina la Giornata Mondiale della Terra (22 aprile), più di un milione di persone ha sottoscritto la petizione di Greenpeace in cui si chiede ai grandi marchi come Coca-Cola, Pepsi, Nestlé, Unilever, Procter & Gamble, McDonald’s e Starbucks di ridurre drasticamente l’utilizzo di contenitori e imballaggi in plastica monouso.
“La plastica soffoca i nostri mari. Sono necessarie azioni urgenti da parte delle grandi aziende che continuano a produrre, vendere e utilizzare la plastica anche se non necessaria contribuendo, in modo sostanziale, a generare la grave situazione attuale. Per anni ci è stato detto che riciclare è la soluzione, tuttavia i numeri evidenziano che il riciclo da solo non basta a risolvere il problema e proteggere i mari del Pianeta dall’inquinamento da plastica” dichiara Giuseppe Ungherese, Responsabile Campagna Inquinamento di Greenpeace Italia.

Leggi tutto...

Cerca nel Sito

Archivio Agenziadistampa 2001-2012

Per Visitare il vecchio archivio Articoli di Agenziadistampa.eu andate alla pagina www.agenziadistampa.eu/index-archivio.html

Scienzeonline.com
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 227/2006 del 29/05/2006 Agenzia di Stampa a periodicità quotidiana - Pubblicato a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50 - Direttore Responsabile: Guido Donati.

Agenziadistampa.eu - tvnew.eu
Direttore Responsabile Guido Donati
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50

Free business joomla templates