Questo sito utilizza cookie per implementare la tua navigazione e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca leggi

Sei qui: HomeAutori Scienzeonline.comEventiDue giornate studio in ricordo di Bruno Peroni

Due giornate studio in ricordo di Bruno Peroni

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Bruno Peroni: una vita professionale nell'eccellenza fra università e industria.

Martedì 27 e mercoledì 28 presso la facoltà di Ingegneria si svolgeranno due giornate di studio in ricordo di Bruno Peroni, docente di Comunicazioni elettriche presso la Sapienza recentemente scomparso. Durante la prima giornata, coordinata Aldo Roveri, docente del dipartimento di Ingegneria dell’informazione, elettronica e delle telecomunicazioni, sarà illustrata l'attività industriale ed extra-universitaria di Bruno Peroni; la seconda, coordinata da Paolo Mandarini, ne rievocherà l'attività accademica.
Bruno Peroni, che ha rappresentato una figura di rilievo in Italia nel settore delle telecomunicazioni, ha ricoperto anche incarichi di alta responsabilità nel settore della ricerca industriale. Durante la cerimonia sarà presentato un volume dove sono raccolti alcuni suoi scritti.

 

 

martedì 27 e mercoledì 28 settembre 2011 ore 10.00
sala del chiostro – facoltà di Ingegneria
via Eudossiana 18, Roma

Flash News

Difesa e ASI insieme per il nuovo COSMO-SkyMed. Firmato ieri l'accordo per la seconda generazione

Entra in vigore l'Accordo Esecutivo tra l’Agenzia Spaziale Italiana e il Ministero della Difesa per la collaborazione nell’ambito del Programma COSMO-SkyMed Seconda Generazione (CSG)/Multinational Space-based Imaging Systema (MUSIS). Giovedì 12 febbraio, infatti, il generale Vincenzo Camporini, Capo di Stato Maggiore della Difesa, e l’ingegner Enrico Saggese, Commissario Straordinario dell’ASI, hanno siglato un'intesa che prolungherà i suoi effetti lungo i prossimi sei anni.
L’Accordo prevede lo sviluppo e la realizzazione di satelliti duali radar SAR (Synthetic Aperture Radar), per l’osservazione della Terra, successori degli attuali satelliti COSMO-SkyMed, gioiello della tecnologia spaziale italiana ed europea, capaci di soddisfare gli ambiziosi requisiti della futura federazione tra le difese europee di Italia, Belgio, Grecia, Germania, Francia e Spagna. MUSIS, costituisce un risultato importante coerente con il ruolo dell’Italia di major partner in Europa nelle imprese spaziali. Il Programma prevede la realizzazione di due satelliti COSMO-SkyMed Seconda Generazione che saranno messi in orbita nel biennio 2014-2015.

ASI
http://www.asi.it/

Cerca nel Sito

Archivio Agenziadistampa 2001-2012

Per Visitare il vecchio archivio Articoli di Agenziadistampa.eu andate alla pagina www.agenziadistampa.eu/index-archivio.html

Scienzeonline.com
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 227/2006 del 29/05/2006 Agenzia di Stampa a periodicità quotidiana - Pubblicato a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50 - Direttore Responsabile: Guido Donati.

Agenziadistampa.eu - tvnew.eu
Direttore Responsabile Guido Donati
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50

Free business joomla templates