Questo sito utilizza cookie per implementare la tua navigazione e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca leggi

Sei qui: HomeAutori Scienzeonline.comComunicati StampaL’erede di Giorgio Morandi? Presto sulle etichette dei vini Umberto Cesari…

L’erede di Giorgio Morandi? Presto sulle etichette dei vini Umberto Cesari…

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Sei anni, a mostrare le proprie nudità su tutte quelle bottiglie, posson bastare. C’è bisogno di un po’ di riposo. Vanno dunque in pensione Le Bagnanti di Giorgio Morandi, che dal 2005 campeggiavano sulle etichette dei vini rosso, bianco e rosé della cantina bolognese Umberto Cesari.

Image 

E ora, basta con l’arte? Nemmeno per idea. Ora parte il concorso MOMA | MyOwnMAsterpiece, promosso in collaborazione con Design Center Bologna, Accademia di Belle Arti di Bologna e Accademia di Belle Arti di Ravenna, per la realizzazione di un’opera visiva destinata all’immagine dell’azienda vinicola emiliana. Con la volontà di promuovere gli artisti emergenti e i nuovi talenti partendo dal proprio territorio. Il concorso, le cui iscrizioni sono aperte fino al prossimo 28 febbraio, è infatti, per questa prima edizione, rivolto agli studenti delle Accademie di Bologna e Ravenna, chiamati a realizzare un’opera che esprima al meglio l’identità dei vini MOMA, "una linea di prodotti pensati per un pubblico che ama vini giovani dal gusto internazionale, caratterizzati da una spiccata personalità, un gusto rotondo e un finale eleganteIl vincitore - votazioni on line e sul sito umbertocesari.it - non solo vedrà la propria opera protagonista delle nuove etichette MOMA, che verranno presentate a Verona in occasione del prossimo Vinitaly, ma riceverà anche da Umberto Cesari una borsa di studio del valore di 2.500 euro. Infine, tra tutti coloro che avranno votato on line, sarà estratto un viaggio premio in una città d’arte europea

Flash News




ROMA VENERDÌ 11 OTTOBRE - ORE 11,00
PIAZZA MONTECITORIO



Con cinquanta “orsetti" di cartapesta, il WWF chiama all’azione tutte le istituzioni: restano solo 50 orsi bruni marsicani al mondo, garantiamo loro un futuro

Cinquanta orsetti di cartapesta, tanti quanti sono gli orsi bruni marsicani che vivono nell’Appennino centrale, venerdì 11 ottobre alle 11.00 invaderanno il piazzale di Montecitorio, di fronte alla Camera dei Deputati. Con questa iniziativa il WWF vuole richiamare l’attenzione su una specie unica che rischia di scomparire nel giro di pochi decenni.

L'orso bruno marsicano, simbolo della Natura d'Italia, è una sottospecie di orso bruno unica al mondo, ma anche la più minacciata: infatti oggi è presente solo con un nucleo relitto e isolato nel Parco D’Abruzzo, Lazio e Molise e nelle aree montane adiacenti dell'Appennino centrale. Bracconaggio, incidenti stradali, malattie portate dal bestiame domestico e frammentazione dell'habitat sono le cause principali della rarefazione di questo mammifero, che fino a pochi decenni fa viveva con numeri decisamente più elevati sulle montagne dell'Appennino centrale.

Leggi tutto...

Cerca nel Sito

Archivio Agenziadistampa 2001-2012

Per Visitare il vecchio archivio Articoli di Agenziadistampa.eu andate alla pagina www.agenziadistampa.eu/index-archivio.html

Scienzeonline.com
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 227/2006 del 29/05/2006 Agenzia di Stampa a periodicità quotidiana - Pubblicato a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50 - Direttore Responsabile: Guido Donati.

Agenziadistampa.eu - tvnew.eu
Direttore Responsabile Guido Donati
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50

Free business joomla templates