Questo sito utilizza cookie per implementare la tua navigazione e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca leggi

Sei qui: HomeAutori Scienzeonline.comComunicati StampaDONNE INFORMATE: “ISTRUZIONI PER L’USO” PER VIVERE AL MEGLIO LE CURE ONCOLOGICHE

DONNE INFORMATE: “ISTRUZIONI PER L’USO” PER VIVERE AL MEGLIO LE CURE ONCOLOGICHE

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Prendere il sole, fare una dieta o assumere un integratore, confrontarsi con la voglia di maternità o con il diritto al lavoro sono atti istintivi, desideri e bisogni comuni di ogni donna.  

Tuttavia, al sopraggiungere di un momento difficile, quale la diagnosi e la cura di una malattia oncologica, anche i gesti più semplici possono diventare problematici. Le pazienti spesso si sentono sole e lasciano in sospeso domande che possono avere risposte chiare su come comportarsi.

L’Immagine ritrovata: la centralità della qualità di vita della paziente oncologica” è una iniziativa che nasce proprio dal desiderio di accompagnare le donne in questo percorso difficile: medici, infermieri, psicologi, ma soprattutto loro, le pazienti, saranno i protagonisti del meeting che vuole fornire chiarimenti, soluzioni pratiche e risposte a quesiti forse mai posti durante il percorso terapeutico. “Istruzioni per l’uso” per sfatare luoghi comuni e acquisire consapevolezza per una migliore qualità di vita.

In linea con i valori di umanizzazione delle cure propri dell’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena, un laboratorio di immagine sarà a disposizione delle pazienti tutto il giorno.

L’Evento si svolgerà in contemporanea a Roma all’Istituto Regina Elena, in collaborazione con l’ Università Cattolica del Sacro Cuore, fondatrice dell’iniziativa, e a Napoli presso la “Fondazione Pascale”.


Martedì 8 marzo 2011 - ore 09.15

Istituto Nazionale Tumori Regina Elena

Centro Congressi Bastianelli

via Fermo Ognibene, 23 – 00144 Roma


Appuntamenti della giornata:


  • Apertura dei lavori:

    • teleconferenza tra le sedi dell’evento

  • Relazioni Tematiche e Discussione:

    • La qualità di vita come obiettivo primario dell’intervento medico e psicologico nei tumori femminili

    • La prevenzione dei tumori femminili, la fertilità e la gravidanza in corso di malattia

    • Come affrontare gli effetti collaterali del trattamento

  • Laboratorio di trucco–capelli con professionisti del make-up e hair stylist

  • Il volontariato e le normative a tutela delle pazienti affette da tumore

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Flash News

In data 12-04-2007
Fao Comunicato Stampa

Anno 4
Edizione Aprile 2007

Dannosa ruggine del grano si sta diffondendo dall’Africa allo Yemen
Creata una partnership per monitorare ed evitare l’ulteriore diffusione del pericoloso fungo

 – Un nuovo e virulento fungo che attacca molte varietà di grano si è propagato dall’Africa orientale allo Yemen, nella Penisola Arabica, ha reso noto oggi la FAO.

 

La ruggine dello stelo (Puccinia graminis), detta anche ruggine nera del grano, è in grado di causare gravi danni alle coltivazioni e distruggere interi campi di grano. Si stima che almeno l’80 per cento di tutte le varietà di grano piantate in Asia ed in Africa siano soggetti a questo ceppo. Le spore della ruggine del grano vengono trasportate dal vento per lunghe distanze, attraverso interi continenti.


Leggi tutto...

Cerca nel Sito

Archivio Agenziadistampa 2001-2012

Per Visitare il vecchio archivio Articoli di Agenziadistampa.eu andate alla pagina www.agenziadistampa.eu/index-archivio.html

Scienzeonline.com
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 227/2006 del 29/05/2006 Agenzia di Stampa a periodicità quotidiana - Pubblicato a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50 - Direttore Responsabile: Guido Donati.

Agenziadistampa.eu - tvnew.eu
Direttore Responsabile Guido Donati
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50

Free business joomla templates