Questo sito utilizza cookie per implementare la tua navigazione e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca leggi

Sei qui: HomeAutori Scienzeonline.comComunicati StampaUn Monet e un Renoir per la scienza

Un Monet e un Renoir per la scienza

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
La Promenade d’Argenteuil, un soir d’hiver 1875 e’ stata venduta ad un’asta a Parigi per 2 milioni e 788.200 euro, tre volte la stima iniziale.

Image 

L’incasso dedotto dalla vendita della tela del pittore francese, tra i  maestri dell’Impressionismo, Claude Monet, sarà devoluto all’ Institut Pasteur di Parigi, fondazione francese no profit che si dedica allo studio della biologia, dei microorganismi, delle malattie e dei vaccini. Prende il nome da Louis Pasteur, che mise a punto il primo vaccino per la rabbia. Nel corso della stessa asta, sempre a profitto dell’Institut Pasteur, e’ stata venduta un’altra tela di un altro maestro dell’Impressionismo: si tratta di Portrait de jeune femme au chapeau fleuri di Pierre-Auguste Renoir (1903), aggiudicato per 619.600 euro.

Flash News

Prevenire le malattie nel giorno Internazionale della Donna

Prendiamo spunto da un bell'articolo dal titolo "Prevenir enfermedades, en el Día Internacional de la Mujer" di Susana Sánchez, comparso il 6 marzo su El Sol de México per proporre l'8 marzo anche nel nostro Paese un check medico gratuito che includa tra gli altri la visita ginecologica,il Pap Test, l'eventuale colposcopia, l'ecografia pelvica e mammaria ed eventuali altri esami.

Leggi tutto...

Cerca nel Sito

Archivio Agenziadistampa 2001-2012

Per Visitare il vecchio archivio Articoli di Agenziadistampa.eu andate alla pagina www.agenziadistampa.eu/index-archivio.html

Scienzeonline.com
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 227/2006 del 29/05/2006 Agenzia di Stampa a periodicità quotidiana - Pubblicato a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50 - Direttore Responsabile: Guido Donati.

Agenziadistampa.eu - tvnew.eu
Direttore Responsabile Guido Donati
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50

Free business joomla templates