Sei qui: HomeAutori Scienzeonline.comComunicati StampaPresent Future di Artissima. Annunciati i 4 curatori

Present Future di Artissima. Annunciati i 4 curatori

Luigi Fassi, Chris Fitzpatrick, Christophe Gallois, Antonia Majaca. Ecco i nomi dei quattro curatori chiamati da Artissima a selezionare gli artisti per l’edizione 2011 di Present Future, la speciale sezione della Fiera dedicata all’arte emergente internazionale. Un comitato di curatori d'eccellenza: Fassi, coordinatore, è il Direttore Artistico dell’ar/ge kunst Galleria Museo, Bolzano; il californiano Fitzpatrick ha curato mostre ed eventi a livello internazionale per istituzioni quali Palazzo Ducale, Genova, Proyectos Monclova; Gallois curatore al Musée d’Art Moderne Grand-Duc Jean, Mudam Luxembourg; Majaca dirige la Galerija Miroslav Kraljevic, Zagabria, un centro non-profit dedicato alla critica artistica e alla pratica intellettuale, e ha fondato (con Ivana Bago) dell’Institute for Duration, Location and Variables - DeLVe. La fiera torinese dedica a Present Future un'area indipendente. Un padiglione a parte all'interno del quale si verrà a creare una vera e propria mostra. La partecipazione a Present Future delle gallerie si verifica esclusivamente su invito, questa sezione non prevede domande di partecipazione.
Gli artisti di Present Future? I nomi degli artisti selezionati verranno annunciati entro luglio 2011.

dal 4 al 6 novembre 2011
ARTISSIMA 18
INTERNAZIONALE D'ARTE CONTEMPORANE A
TORINO
Oval Lingotto Fiere

LA DATA ANNUNCIATA DAL COMUNE DI BOLOGNA, PRELIOS E FICO EATALY WORLD CON FONDAZIONE FICO E CAAB

Aprirà al pubblico il prossimo 15 novembre FICO Eataly World, il più grande parco agroalimentare del mondo, che sta sorgendo a Bologna. La data di inaugurazione è stata decisa dal Comune di Bologna, promotore del progetto, con FICO Eataly World - la società di gestione del Parco -, la Fondazione FICO per l'Educazione alimentare e alla Sostenibilità, Prelios Sgr, che ha istituito e gestisce il Fondo Pai (Parchi agroalimentari italiani) per la sua realizzazione, e con CAAB - Centro Agroalimentare Bologna. Il Parco, ad ingresso gratuito, punta ad attrarre milioni di visitatori da tutto il mondo, racchiudendo l’eccellenza dell’enogastronomia italiana, dal campo alla forchetta. I lavori di allestimento sono in dirittura d’arrivo, e nelle prossime settimane verranno ultimati per assicurare il taglio del nastro nella data prefissata.