Questo sito utilizza cookie per implementare la tua navigazione e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca leggi

Sei qui: HomeAutori Scienzeonline.comComunicati StampaL’arte "al cubo" va in giro per le strade di Roma

L’arte "al cubo" va in giro per le strade di Roma

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
La creatività continua ad impazzare nell’antica capitale che si è trasformata in una vera e propria galleria outdoor d’arte contemporanea, dove vie e piazze principali stanno accogliendo 15 "cubi/atelier” assegnati a 15 creativi nazionali e internazionali Si tratta del progetto alla sua prima edizione, MYATELIER.NET - CREATIVITÀ PER LE STRADE DI ROMA, aperto il 19 maggio e che volgerà al termine domenica 29 maggio 2011. Sono in tutto 15 i punti collegati sul tema dell’Altrove: ogni artista è stato, infatti, invitato ad esprimersi sull’argomento con opere site-specific all’interno dei cubi assegnati. Nell’ambito dell’interessante iniziativa, alla sua prima prova, stasera alle 19.00 sarà presentato all’EUR, in un incontro aperto alla città, l'instant catalogue ed il video del progetto MYATELIER.NET - CREATIVITÀ PER LE STRADE DI ROMA. 15 CUBI PER 15 ARTISTI. Un catalogo di 54 pagine prodotte in un working progress con la manifestazione che raccoglie le biografie degli artisti, la descrizione delle opere e le immagini relative alle installazioni dei cubi/atelier.

Presentazione Instant Catalogue e Video, Sabato 28 maggio, ore 19.30
Infopoint
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Roma, EUR Piazza J.F. Kennedy

Flash News



Greenpeace lancia oggi Plastic Radar, un servizio per segnalare la presenza di rifiuti in plastica sulle spiagge, sui fondali o che galleggiano sulla superficie dei mari italiani. È possibile partecipare all’iniziativa utilizzando la più comune applicazione di messaggistica istantanea, Whatsapp, inviando le segnalazioni al numero di Greenpeace +39 342 3711267.
Attraverso il sito plasticradar.greenpeace.it  sarà possibile consultare i risultati e scoprire quali sono le tipologie di imballaggi più comuni nei mari italiani, a quali categorie merceologiche appartengono, se sono in plastica usa e getta o multiuso e da quali mari italiani arriva il maggior numero di segnalazioni.

“Le spiagge e i fondali marini sono soffocati dalla plastica. Con questa iniziativa invitiamo tutti gli amanti del mare a non rassegnarsi a convivere con la presenza di rifiuti in plastica ma ad accendere i riflettori su questo grave inquinamento che rappresenta una delle emergenze ambientali più gravi dei nostri tempi” dichiara Giuseppe Ungherese, responsabile della Campagna Inquinamento di Greenpeace Italia.

Leggi tutto...

Cerca nel Sito

Archivio Agenziadistampa 2001-2012

Per Visitare il vecchio archivio Articoli di Agenziadistampa.eu andate alla pagina www.agenziadistampa.eu/index-archivio.html

Scienzeonline.com
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 227/2006 del 29/05/2006 Agenzia di Stampa a periodicità quotidiana - Pubblicato a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50 - Direttore Responsabile: Guido Donati.

Agenziadistampa.eu - tvnew.eu
Direttore Responsabile Guido Donati
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50

Free business joomla templates