Questo sito utilizza cookie per implementare la tua navigazione e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca leggi

Sei qui: HomeAutori Scienzeonline.comMedicinaPapilloma Virus, HPV, condilomatosi

Papilloma Virus, HPV, condilomatosi

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Parole chiave Human Papilloma Virus, HPV, condilomatosi, Cancro del collo dell'utero I condilomi genitali (Human Papilloma Virus)in Italia sono in aumento soprattutto fra i giovani Da uno studio condotto dall’Istituto Superiore di Sanità nell’ambito del Sistema di sorveglianza sulle Malattie Sessualmente Trasmesse, (Igiene e Sanità Pubblica vol. LXVI n°6, novembre/dicembre 2010) e da uno  condotto dalla Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO) (It.J.Gynaecol Obstet, 2008, 20:33-42) è emerso che le condilomatosi genitali sono raddoppiate nel nostro Paese dal 2004 e il 2008 raggiungendo la quota di 250.000 nuovi casi ogni anno con un picco massimo di diffusione fra i minori di 25 anni. In particolare nel 2008 circa il 4% dei pazienti con condilomi erano sieropositivi per l'HIV. Se non si provvederà a fornire il massimo di informazioni ai giovani sulle malattie sessualmente trasmesse (MST) si rischierà un ulteriore aumento con conseguenze catastrofiche.
Va ricordato che le MST possono causare: infertilità, cancro del collo dell'utero e HIV.
  

Flash News

Palazzo Via Ticino oggi 

 

Nuovo Progetto

 

Si tratta di un “fiore” specie ‘palazzina’, tipo balconatissima, colore bianca candida e rossa che si posizionerà al posto di un edificio esistente dei primi del novecento, ex educandato per studentesse gestito da suore Ancelle del Divino Cuore, che sarà demolito. Il progetto della nuova palazzine è dell’arch. Alessandro Ridolfi attuale presidente dell’Ordine degli architetti e paesaggisti di Roma e provincia. I cittadini del II Municipio dopo aver scoperto cosa accadeva dietro il tendone bianco che invade anche una parte di via Ticino, sono rimasti basiti, increduli e molto preoccupati di ciò che sta per accadere ma anche del futuro del proprio territorio.

Ma come, Roma non è la citta che ha il più avanzato P.R.G. (piano regolatore generale) del mondo avendo riconosciuto un valore storico non solo alla città entro le Mura Aureliane ma anche a tutti quegli edifici e tessuti che per qualità e storia vanno tutelati? Roma non è la citta in cui non si muove foglia che sovrintendenza non voglia?

Allora ci chiediamo: come è stato possibile che tutti gli enti preposti al controllo dell’edificazione abbiano consentito ad una operazione immobiliare del genere? Tutto ciò per realizzare 7 appartamenti lussuosi, 15 posti auto e 7 cantine. Il quartiere Coppedè non è solo Piazza Mincio, ma anche il tessuto edilizio che si dipana lungo le strade al suo intorno con edifici dei primi del novecento.

Non siamo integralisti, non siamo contro una sana politica di rigenerazione urbana, ma siamo contro questo tipo di intervento privo di cultura dei luoghi e di sensibilità paesaggistica, anche la città ha i suoi paesaggi da difendere.

Speriamo che qualcuno intervenga e si possa fare qualcosa. 

Cerca nel Sito

Archivio Agenziadistampa 2001-2012

Per Visitare il vecchio archivio Articoli di Agenziadistampa.eu andate alla pagina www.agenziadistampa.eu/index-archivio.html

Scienzeonline.com
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 227/2006 del 29/05/2006 Agenzia di Stampa a periodicità quotidiana - Pubblicato a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50 - Direttore Responsabile: Guido Donati.

Agenziadistampa.eu - tvnew.eu
Direttore Responsabile Guido Donati
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50

Free business joomla templates