Questo sito utilizza cookie per implementare la tua navigazione e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca leggi

Sei qui: HomeAutori Scienzeonline.comAmbientePine Bark Beetle: lo scarabeo più infestante degli Stati Uniti

Pine Bark Beetle: lo scarabeo più infestante degli Stati Uniti

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Un piccolo scarabeo sta distruggendo le foreste di conifere degli Stati Uniti

Si chiama "pine bark beetle", ossia scarabeo della corteccia di pino, il coleottero che minaccia da anni la sopravvivenza di intere foreste sulle Montagne Rocciose degli Stati Uniti, tra il Wyoming e il New Mexico.

I danni provocati dallo scarabeo non si limitano alle foreste ma rischiano di influire profondamente sul clima della regione.  I primi rilevamenti hanno registrato un incremento della temperatura di 2-4 gradi Fahrenheit, dovuto probabilmente alla mancanza di foglie sui rami degli alberi, che non riflettono più la luce del sole. Le piante, inoltre, rilasciano nell'aria una maggiore quantità di sostanze chimiche per difendersi dal dannoso coleottero, col risultato di aumentare i livelli di smog e di particolato nell'aria.
La ricerca, denominata BEACHON (NOTA: Bio-hydro-atmosphere interactions of Energy, Aerosols, carbon, H2O, Organics and Nitrogen) e condotta dal National Center for Atmosfheric Research del Colorado, durerà 4 anni e aiuterà gli scienziati a capire meglio in che modo gli alberi e le piante interagiscono con l'atmosfera, modificandone le temperature, il tasso di umidità, le precipitazioni, i livelli di smog e di inquinamento.
Per monitorare l'aria e le sue emissioni verranno utilizzati speciali strumenti come sensori del terreno, radar, torri di controllo e un velivolo che permetterà di fare misurazioni fino a 100 piedi d'altezza.

vr

Flash News

El próximo 21 de febrero de 2017 dará inicio el Primer Congreso Internacional de Ingeniería Ambiental en Tabasco, México, organizado por el Colegio de Ingenieros Ambientales de México, A.C. (CINAM) y tendrá su sede en el Centro de Convenciones de la Ciudad de Villahermosa, Tabasco, México.

Leggi tutto...

Cerca nel Sito

Archivio Agenziadistampa 2001-2012

Per Visitare il vecchio archivio Articoli di Agenziadistampa.eu andate alla pagina www.agenziadistampa.eu/index-archivio.html

Scienzeonline.com
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 227/2006 del 29/05/2006 Agenzia di Stampa a periodicità quotidiana - Pubblicato a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50 - Direttore Responsabile: Guido Donati.

Agenziadistampa.eu - tvnew.eu
Direttore Responsabile Guido Donati
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50

Free business joomla templates