Questo sito utilizza cookie per implementare la tua navigazione e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca leggi

Sei qui: HomeAutori Scienzeonline.comAmbienteIndonesia: al lavoro in bici contro l'inquinamento

Indonesia: al lavoro in bici contro l'inquinamento

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Andare al lavoro pedalando in sella a una bicicletta per combattere l'inquinamento. E' l'originale trovata del Comune di Giakarta, capitale dell'Indonesia, che coinvolge i dipendenti degli uffici pubblici costretti ad abbandonare l'automobile per recarsi al proprio posto di lavoro. Il provvedimento ha creato qualche mugugno perchè, in un agglomerato di 20 milioni di abitanti, dotato di un inefficiente sistema di trasporti pubblici, la bicicletta non è certo un mezzo sicuro, anche perchè l'Indonesia in questo periodo è in piena stagione delle piogge.

FAI   http://www.fondoambiente.it/

Flash News

Si chiama Sakshat il nuovo laptop progettato nella Silicon Valley indiana e promette di pesare pochissimo sulle nostre tasche, appena 10 dollari, meno di una memory stick.

Pochissime ma rassicuranti le indiscrezioni sul nuovo portatile: finanziato dal governo indiano, Sakshat è stato progettato negli istituti di scienza e tecnologia di Vellore, Madras  Bangalore. Per ora il prezzo è di 20 dollari, ma i produttori promettono di dimezzarne il valore il prima possibile.
A quel prezzo non aspettatevi di poter usare il sistema operativo di Windows, ma “accontentatevi” di Linux: con XP il prezzo di Sakshat potrebbe quintuplicare, vanificandone la convenienza.

Cerca nel Sito

Archivio Agenziadistampa 2001-2012

Per Visitare il vecchio archivio Articoli di Agenziadistampa.eu andate alla pagina www.agenziadistampa.eu/index-archivio.html

Scienzeonline.com
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 227/2006 del 29/05/2006 Agenzia di Stampa a periodicità quotidiana - Pubblicato a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50 - Direttore Responsabile: Guido Donati.

Agenziadistampa.eu - tvnew.eu
Direttore Responsabile Guido Donati
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50

Free business joomla templates