Questo sito utilizza cookie per implementare la tua navigazione e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca leggi

Sei qui: HomeAutori Scienzeonline.comEventiMedia Days: Bruxelles apre le porte ai giovani giornalisti europei

Media Days: Bruxelles apre le porte ai giovani giornalisti europei

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

La nuova generazione di giornalisti s'incontra al Parlamento europeo

al 15 al 17 ottobre 2008, 200 giovani giornalisti provenienti da tutta l'Unione europea si incontreranno a Bruxelles, nella sede del Parlamento, nell'ambito della seconda edizione degli European Youth Media Days.

Si tratta di un'occasione per intervenire in dibattiti di alto livello, vivere un'esperienza giornalistica pratica e creare una rete incentrata su tematiche europee, confrontando i diversi punti di vista e le diverse realtà.
Gli European Youth Media Days sono organizzati dal Parlamento europeo con il sostegno dell'organizzazione European Youth Press.

Nuovi media, larghe vedute e sfida delle idee

Il programma dei Media Days di quest'anno mette l'accento sulla necessità di superare le frontiere nazionali nel settore dei media per creare una sfera politica e pubblica europea. A tal fine, i partecipanti discuteranno con il Presidente del Parlamento europeo, Hans-Gert Pöttering, i portavoce dei gruppi politici presenti al Parlamento europeo e i corrispondenti europei.

Giovani creatori di media per condividere la loro visione sull'Europa

Venerdì 17 ottobre, i giovani creatori di media scopriranno l'Europa in un giorno, assistendo anche al discorso-programma che il Presidente Pöttering pronuncerà nel corso della cerimonia di consegna del Premio per il giornalismo del Parlamento europeo. Questa giornata fornirà diversi punti di vista sul mondo dei media e sulla politica a Bruxelles.

I giovani interessati ai media e alla politica europei, gli studenti in giornalismo o i giovani professionisti domiciliati in uno dei 27 Stati membri (o residenti europei all'estero) possono iscriversi fino al 24 settembre 2008 sul sito www.youthmediadays.eu.


Contatti :

Janez Vouk
Parlamento europeo
Servizio stampa
Tel. +32 2 283 10 53
gsm : +32 498 983 337
e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Federico De Girolamo
(32-2) 28 31389
gsm : (32) (0)498 98 35 91
e.mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Fabienne Gutmann-Vormus
gsm : (+32) 498 98 33 29
Tél. (32-2) 28 40650 (BXL)
e.mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Maximilian Kall
European Youth Media Days
Coordinatore del progetto
gsm :  +32 484 991 200
e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Flash News

Iniziativa FAO per incrementare la produzione dei piccoli agricoltori
Aiuti agli agricoltori dei paesi più poveri al mondo

La FAO ha avviato attività d’emergenza per 17 milioni di dollari per arginare gli effetti del rialzo dei prezzi alimentari che rischiano di aggravare pesantemente la situazione degli 862 milioni di persone che soffrono la fame e di spingerne milioni verso la povertà estrema e la fame.
Leggi tutto...

Cerca nel Sito

Archivio Agenziadistampa 2001-2012

Per Visitare il vecchio archivio Articoli di Agenziadistampa.eu andate alla pagina www.agenziadistampa.eu/index-archivio.html

Scienzeonline.com
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 227/2006 del 29/05/2006 Agenzia di Stampa a periodicità quotidiana - Pubblicato a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50 - Direttore Responsabile: Guido Donati.

Agenziadistampa.eu - tvnew.eu
Direttore Responsabile Guido Donati
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50

Free business joomla templates