Dal 23 al 27 marzo il progetto RESBOAT, finanziato dall'UE, organizza una serie di conferenze sulle fonti di energia rinnovabile
Si tratta di cinque avvenimenti tematici che si svolgeranno nel corso di una crociera sul Danubio. Ciascun avvenimento affronterà temi specifici sulle politiche, le valutazioni nazionali, le tecnologie di punta e le migliori pratiche nel campo delle fonti di energia rinnovabile (RES).
La crociera partirà da Vienna (Austria), toccherà Bratislava (Slovacchia), Budapest (Ungheria), Vukovar (Croazia), e si concluderà a Belgrado (Serbia). La sessione di Vienna sarà dedicata alle tecnologie per la produzione d'elettricità da fonti rinnovabili, mentre quella di Bratislava si occuperà della poligenerazione di calore ed elettricità. A Budapest e Vukovar si parlerà invece rispettivamente di edifici ecologici, biocarburanti e carburanti alternativi per motore. La sessione conclusiva di Belgrado tratterà infine delle tecnologie di riscaldamento e raffreddamento rinnovabili.
Per maggiori informazioni:
www.resboat.org
Termine d'iscrizione: 6 marzo 2009