Questo sito utilizza cookie per implementare la tua navigazione e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca leggi

Sei qui: HomeAutori Scienzeonline.comEventiSezione new media al Festival di giornalismo di Perugia

Sezione new media al Festival di giornalismo di Perugia

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

New media a Perugia. Il Festival Internazionale di Giornalismo di Perugia, in programma dal 1° al 5 aprile, ospita anche una sezione dedicata interamente ai nuovi media e al futuro del giornalismo.

Il primo appuntamento tematico è per mercoledì 1°aprile alle 18 all’Hotel Brufani in piazza Italia 12 con “Blogs, community, social media”. Intervengono Paul Bradshaw esperto new media onlinejournalismblog.com, Antonio Sofi esperto new media www.webgol.it; Juan Varela esperto new media periodistas21.com e modera Mario Tedeschini Lalli, responsabile ricerca e sviluppo prodotti editoriali, Gruppo Espresso - mariotedeschini.blog.kataweb.it. Giovedì 2 aprile l’incontro è alle 15 nella Sala dei Notari in piazza IV Novembre per “Web e carta stampata: l’unione fa la forza. La newsroom integrata salverà i giornali?”. Intervengono Charlie Beckett direttore di POLIS, Londra e autore di “Supermedia. Saving journalism so it can save the world” (2008), Paolo Liguori direttore di TGCOM www.tgcom.mediaset.it, Marco Pratellesi direttore di Corriere.it, Giuseppe Smorto condirettore di Repubblica.it, Eric Ulken ex direttore di tecnologia interattiva del quotidiano Americano The Los Angeles Times – www.latimes.com e modera Raffaella Soleri RaiNews24.

Nella stessa sala il giorno successivo, venerdì 3 aprile, alle 16 è in programma “2009, l’informazione che cambia: blog socialmedia e giornalismo online”. Intervengono Pierre Haski fondatore e direttore di www.rue89.com , Stefano Hesse direttore comunicazione e public affairs per l’Europa meridionale di Google, Francesco Piccinini direttore AgoraVox Italia, Vittorio Zambardino autore del blog di La Repubblica sui nuovi media Scene Digitali e modera Mario Tedeschini Lalli. Infine, sabato 4 aprile alle 18 all’Hotel Brufani si parlerà di “Piccolo è bello! Anche per i grandi. Come i siti specializzati hanno conquistato lettori, mercati e grandi media…”. Intervengono Julio Alonso fondatore e amministratore delegato di www.weblogssl.com, John Byrne direttore del settimanale finanziario americano Business Week online, Luca De Biase Direttore di Nòva24 e modera Luca Conti, esperto di nuovi media - www.pandemia.info.

Agenda del Giornalista

http://www.agendadelgiornalista.it/

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Flash News

La comunità texana, alle prese con quel che resta dell’antico sogno americano, è la protagonista di Low tide, di Roberto Minervini, alla sua seconda prova, approdato a Venezia nella sezione Orizzonti. Il film fa parte di una sorta di “trilogia texana” composta dal precedente The Passage e da un terzo film attualmente in lavorazione.

Alla ricerca dell’America più vera, quella che non ha voce, che neppure vota – essendo quella di votare una scelta facoltativa, negli USA – la camera a mano si muove lenta e punta su spazi desolati, immensi, desolanti. La regia e la sceneggiatura sono tutte e due più o meno improvvisate. Il regista ha parlato di un trattamento allargato, composto da meno di trenta pagine, come linea di massima per il girato, il quale trattamento/sceneggiatura non è condiviso con gli interpreti, chiamati inevitabilmente all’improvvisazione. Minervini non ama dirigere le emozioni che debbono rispondere alle reazioni spontanee degli interpreti, al massimo dà indicazioni sulle azioni – stando alle sue dichiarazioni, in conferenza stampa.

Leggi tutto...

Cerca nel Sito

Archivio Agenziadistampa 2001-2012

Per Visitare il vecchio archivio Articoli di Agenziadistampa.eu andate alla pagina www.agenziadistampa.eu/index-archivio.html

Scienzeonline.com
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 227/2006 del 29/05/2006 Agenzia di Stampa a periodicità quotidiana - Pubblicato a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50 - Direttore Responsabile: Guido Donati.

Agenziadistampa.eu - tvnew.eu
Direttore Responsabile Guido Donati
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50

Free business joomla templates