I beni e i prodotti verranno donati al Centro di Raccolta di Emergenza della Croce Rossa Italiana, con la quale è stato avviata una partnership: sarà la sede nazionale di via B. Ramazzini n. 31 (Roma) a coordinare le operazioni.
La raccolta inizierà intorno alle ore 10 del 7 Aprile per terminare alle ore 18 del 9 Aprile.
I generi di prima necessità sono identificati in:
- Generi Alimentari a lunga conservazione (pasta, cibi in scatola, conserve, latte in polvere, acqua, generi alimentari per infanti);
- Capi di abbigliamento e coperte (prodotti nuovi e mai usati);
- Accessori e prodotti di primaria necessità per infanti;
Fino ad oggi l’associazione ha raccolto acqua, pasta, cibi in scatola, pannolini, abiti, coperte e altri generi di prima necessità. Al momento sono stati riempiti due furgoni che presto partiranno alla volta della città terremotata. Si continuerà senza sosta a far leva sulla sensibilità dei cittadini per aiutare il più possibile la Croce Rossa nella sua opera di assistenza.
Per far fronte all'emergenza si sono unite all'A.I.C.E.M. il Consorzio per l'Università di Pomezia, polo distaccato dell'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”; la Link Campus University di Roma, i cui studenti si stanno impegnando nella raccolta alimentare; la Federsalute, che si impegna a fornire prodotti farmacologici e parafarmaceutici; l'Associazione Roar Roma Club 4X4, che mette a disposizione i suoi veicoli per i trasporti e le autocolle; infine l'Associazione RomaInForma.
Per informazioni contattare:
Giovanni Stracquadaneo
339 844883 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sara Massini
333 4182859 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.