Questo sito utilizza cookie per implementare la tua navigazione e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca leggi

Sei qui: HomeAutori Scienzeonline.comEventiPremio Ricoh per i giovani artisti, a Milano la mostra dei finalisti

Premio Ricoh per i giovani artisti, a Milano la mostra dei finalisti

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
"Lo sforzo verso l’innovazione, che semplifica la vita e il lavoro, salvaguardando nel contempo la tutela dell’ambiente e in generale i principi della responsabilità sociale d’impresa”.

Image

C’era questa formula a fungere da tema per le opere ammesse al Premio Ricoh. Arte, giovani e solidarietà per i giovani artisti contemporanei, indetto da Ricoh Italia, filiale della omonima multinazionale giapponese, leader nei mercati dell’office automation.Al bando hanno risposto circa 500 giovani che frequentano o hanno frequentano accademie e scuole d’arte, e fra questi sono stati selezionati di 21 artisti finalisti, che ora saranno protagonisti della mostra allo Spazio Oberdan di Milano. A conclusione dell’esposizione la giuria, presieduta da Giacinto Di Pietrantonio e comprendente personaggi dell’arte, della comunicazione e del mondo aziendale, proclamerà il vincitore assoluto e i tre vincitori delle categorie in cui è articolato il premio, ai quali andrà un Premio acquisto da parte di Ricoh: pittura/disegno/grafica, scultura/installazioni, fotografia/digital art/video. 

Dal 16 al 27 febbraio 2011

Flash News

 

Nella mostra la rappresentazione femminile attraverso la storia L’evoluzione dell’immagine femminile, protagonista della creatività dalla fine dell’Ottocento alla contemporaneità

Galleria d’Arte Moderna di Roma

24 gennaio – 13 ottobre 2019 Roma, 23 gennaio 2019.

Da oggetto da ammirare, in veste di angelo o di tentatrice, a soggetto misterioso che s’interroga sulla propria identità fino alla nuova immagine nata dalla contestazione degli anni sessanta: la mostra DONNE. Corpo e immagine tra simbolo e rivoluzione - alla Galleria d’Arte Moderna di Roma dal 24 gennaio al 13 ottobre 2019 - è una riflessione sulla figura femminile attraverso la visione di artisti che hanno rappresentato e celebrato le donne nelle diverse correnti artistiche e temperie culturali tra fine Ottocento, lungo tutto il Novecento e fino ai giorni nostri. Promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, in collaborazione con Cineteca di Bologna, Istituto Luce-Cinecittà, la mostra presenta circa 100 opere, tra dipinti, sculture, grafica, fotografia e video, di cui alcune mai esposte prima o non esposte da lungo tempo, provenienti dalle collezioni d’arte contemporanea capitoline, a documentazione di come l’universo femminile sia stato sempre oggetto prediletto dell’attenzione artistica.

Leggi tutto...

Cerca nel Sito

Archivio Agenziadistampa 2001-2012

Per Visitare il vecchio archivio Articoli di Agenziadistampa.eu andate alla pagina www.agenziadistampa.eu/index-archivio.html

Scienzeonline.com
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 227/2006 del 29/05/2006 Agenzia di Stampa a periodicità quotidiana - Pubblicato a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50 - Direttore Responsabile: Guido Donati.

Agenziadistampa.eu - tvnew.eu
Direttore Responsabile Guido Donati
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50

Free business joomla templates