Questo sito utilizza cookie per implementare la tua navigazione e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca leggi

Sei qui: HomeAutori Scienzeonline.comEventiPresentazione indagine conoscitiva sul trasporto degli infermi e sulle reti di emergenza e urgenza

Presentazione indagine conoscitiva sul trasporto degli infermi e sulle reti di emergenza e urgenza

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Martedì 28 giugno 2011, ore 10,30, Sala Capitolare presso il Chiostro di Santa Maria Sopra Minerva-Senato della Repubblica, piazza della Minerva 38 I risultati dell'Indagine conoscitiva sul trasporto degli infermi e sulle reti di emergenza e urgenza, promossa dalla Commissione Igiene e Sanità del Senato, saranno presentati alla stampa martedì 28 giugno, alle ore 10,30, presso la Sala Capitolare del Chiostro di Santa Maria Sopra Minerva - Senato della Repubblica, piazza della Minerva 38.I lavori saranno aperti dal saluto del prof. Ferruccio Fazio, Ministro della Salute, cui seguirà l'introduzione del senatore Antonio Tomassini, presidente della Commissione Sanità e dell'Associazione Parlamentare per la tutela e la promozione del diritto alla prevenzione. Dopo le relazioni tecniche di diversi esperti del settore sarà avviata una tavola rotonda alla quale parteciperanno i componenti della Commissione Sanità e correlatori dell'indagine conoscitiva sen. Raffaele Calabrò, sen. Daniele Bosone, sen. Michele Saccomanno e sen. Ulisse Di Giacomo. Concluderà i lavori il senatore Fabio Rizzi, componente della Commissione Sanità e relatore dell'indagine conoscitiva. Modererà il dott. Carlo Gargiulo.Con questa Indagine Conoscitiva, la Commissione Sanità ha inteso far emergere luci ed ombre del soccorso sanitario attraverso un lavoro triennale. La banca dati che sarà messa a disposizione è monumentale e costituirà una vera e propria pietra miliare da cui partire per la futura programmazione di questo vitale servizio al cittadino.

Flash News

Nei prossimi otto anni, il Centro di Ricerca per gli Edifici ad impatto ambientale zero (ZEB) riceverà dal governo norvegese un finanziamento annuo di 4.5 milioni di euro. Il progetto, che vede impegnati architetti, ingegneri e imprenditori dell’università di Oslo, partirà il prossimo 2 marzo.
L’industria edile è comunemente definita il “settore del 40%” perché il 40% dei materiali e dei prodotti in commercio sono utilizzati nelle costruzioni, dove tra l’altro si consuma il 40% dell’energia sia a livello europeo che globale.
Il presupposto da cui partono i norvegesi è che si risparmi di più riducendo la domanda di energia invece di aumentarne la produzione –risparmiare 1 KWH di energia, infatti, equivale a produrne almeno 2 KWH. Per rispondere alle sfide attuali – cambiamenti climatici, scarsità di risorse energetiche -  i norvegesi hanno pensato di costruire edifici all’insegna dell’efficienza, utilizzando principalmente energie rinnovabili.
Il Centro di Ricerca norvegese è impegnato a sviluppare soluzioni tecnologiche sia per i futuri edifici sia per quelli già esistenti, mettendo a punto sistemi a impatto ambientale zero in tutte le fasi della costruzione e della demolizione.

Cerca nel Sito

Archivio Agenziadistampa 2001-2012

Per Visitare il vecchio archivio Articoli di Agenziadistampa.eu andate alla pagina www.agenziadistampa.eu/index-archivio.html

Scienzeonline.com
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 227/2006 del 29/05/2006 Agenzia di Stampa a periodicità quotidiana - Pubblicato a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50 - Direttore Responsabile: Guido Donati.

Agenziadistampa.eu - tvnew.eu
Direttore Responsabile Guido Donati
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50

Free business joomla templates