Questo sito utilizza cookie per implementare la tua navigazione e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca leggi

Sei qui: HomeAutori Scienzeonline.comEventiAstrosummer 2011

Astrosummer 2011

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dal 1 luglio al 31 agosto al Planetario tanti appuntamenti per mostrare le bellezze del cielo d’estate. Dopo il successo delle prime edizioni anche quest’anno torna “Astrosummer 2011”. Dal 1 luglio al 31 agosto il Planetario - che fa parte del Sistema Musei Civici del Comune di Roma, Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione - Sovraintendenza ai Beni Culturali - farà brillare le sue stelle con un ricco cartellone di spettacoli astronomici, conferenze, serate di osservazione e concerti. Tutte le sere, dal martedì al venerdì, alle ore 21.00 e alle 22.30, verranno proposti al pubblico due spettacoli stellari a scelta tra la vasta programmazione del Planetario: Skyshows, Astroconcert, Panorami Celesti, Impatti e tanti altri. Durante il fine settimana poi, l’offerta raddoppia, con l’aggiunta di due spettacoli pomeridiani, alle 17.00 e alle 18.00, anche con spettacoli dedicati ai bambini e agli ospiti stranieri. La stagione aprirà ufficialmente il 2 luglio sul piazzale del Planetario (piazza G. Agnelli) con un grande Star Party. L’iniziativa sfiderà il bagliore delle luci urbane e darà la possibilità a tutti quelli che possiedono uno strumento astronomico, di predisporre una propria postazione osservativa.
Si proseguirà poi per tutta l’estate con una ricca programmazione di spettacoli in cupola, conferenze di astrofisici, osservazioni tramite telescopio remoto o in diretta con l’occhio all’oculare, eventi per bambini e presentazioni di libri.
 

Flash News



Continuano a morire gli eroi della natura nel Parco Nazionale dei Vulcani Virunga, nella Repubblica Democratica del Congo. Quella di ieri è stata la strage più drammatica dall’inizio della storia del parco: sono stati massacrati in un’imboscata 5 ranger insieme ad una guida. Un sesto ranger è stato ferito gravemente ed attualmente è sottoposto a cure. Tutte le vittime erano giovani tra i 22 e i 30 anni.
Nella difesa del Parco, con una escalation negli ultimi 20 anni, hanno perso la vita 175 ranger: uomini straordinari che hanno dedicato la loro vita alla difesa di un vero e proprio patrimonio di natura, che accoglie nei propri confini alcuni degli ultimi rarissimi gorilla di montagna. Sono molti gli interessi economici che si scontrano con la conservazione: il bracconaggio così come l’uso criminale di altre risorse naturali (la legna delle foreste dei vulcani viene illegalmente trasformata in prezioso carbone) servono a finanziare una criminalità diffusa spesso collegata agli interessi dei signori della guerra.

Leggi tutto...

Cerca nel Sito

Archivio Agenziadistampa 2001-2012

Per Visitare il vecchio archivio Articoli di Agenziadistampa.eu andate alla pagina www.agenziadistampa.eu/index-archivio.html

Scienzeonline.com
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 227/2006 del 29/05/2006 Agenzia di Stampa a periodicità quotidiana - Pubblicato a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50 - Direttore Responsabile: Guido Donati.

Agenziadistampa.eu - tvnew.eu
Direttore Responsabile Guido Donati
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50

Free business joomla templates