Questo sito utilizza cookie per implementare la tua navigazione e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca leggi

Sei qui: HomeAutori Scienzeonline.comComunicati StampaUna “notte con gli squali”

Una “notte con gli squali”

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Articolo Ricevuto 03.02.07
Articolo Pubblicato 08.02.07
Comunicato stampa
Costa Edutainment
Acquario di Genova
Tel. 0102345240

Anno 4
Edizione Febbraio 2007

 

La nuova iniziativa dell’Acquario di Genova per far vivere ai ragazzi, una volta al mese, una straordinaria avventura e far loro amare e rispettare l’ambiente marino

Dedicata ai ragazzi è la nuova iniziativa dell’Acquario di Genova per far conoscere l’affascinante mondo marino genovese in un contesto insolito e suggestivo: la notte. I bambini dai 7 ai 13 anni sono invitati a partecipare a quello che si prospetta essere uno straordinario e misterioso viaggio alla scoperta degli animali che popolano l’Acquario.



Il programma prevede, dopo un primo momento di conoscenza e un piccolo snack, una visita alle vasche dell’Acquario ricca di curiosità e sorprese per scoprire i comportamenti poco conosciuti e singolari dell’ambiente marino notturno. Dopo il tramonto, con la chiusura della struttura e lo spegnimento dell’impianto di illuminazione, le vasche si trasformano rivelando creature nuove, colori particolari, comportamenti e movimenti tipicamente notturni.

La serata si concluderà davanti alla vasca degli squali dove i ragazzi vivranno l’emozione memorabile di addormentarsi ammirando questi affascinanti predatori. La mattina della domenica, i bambini faranno un’ulteriore visita alle vasche con osservazioni sul “risveglio” degli animali e sul riavvio della vita dell’Acquario in generale.

Dopo la colazione, la loro fantastica avventura terminerà alle ore 9. Per partecipare è indispensabile la prenotazione presso Incoming Liguria, tour operator dell’edutainment, al n. telefonico 0102345666. Il prezzo è di Euro 70 per persona.

Sono previsti appuntamenti tutto l’anno, una volta al mese, per un numero massimo di trenta partecipanti a serata. Precisamente: 3 febbraio; 03 marzo; 14 aprile; 26 maggio, 29 settembre; 27 ottobre, 24 novembre; 7, 8 e 28 dicembre 2007. Il progetto, ideato dai Servizi Educativi dell’Acquario di Genova, è realizzato in collaborazione con Cooperativa Dafne e Compagnia Eventi, Teatro per ragazzi.

L’attività è supportata da alcuni partner: Brums, azienda leader nel settore dell’abbigliamento per bambini, Emmi con Chocolatte, Tropicana della PepsiCo Inc., RaiSat Smash che dedicherà alla Notte con gli squali uno speciale in 12 puntate.

In linea con la missione dell’Acquario, questa coinvolgente iniziativa è un’occasione per sensibilizzare ed educare i più giovani alla conservazione, alla gestione e all’uso responsabile degli ambienti acquatici, attraverso le emozioni e l’approfondimento della conoscenza delle specie animali e dei loro habitat.

L’Acquario di Genova può contare sul supporto di molti partner che lo affiancano nella sua filosofia di continuo rinnovamento e ne condividono e sostengono l’importante missione di sensibilizzazione e salvaguardia degli ambienti acquatici.

Per concretizzare la propria missione, la struttura realizza e promuove progetti di divulgazione, culturali e scientifici in partnership con enti e istituzioni pubbliche e realtà private. In tal senso, l’Acquario di Genova desidera ringraziare quanti lo hanno affiancato in particolare per la realizzazione della “Notte con gli squali”:


Autore: Comunicato stampa
Costa Edutainment
Acquario di Genova
Tel. 0102345240
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Scienzeonline.com
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 227/2006 del 29/05/2006 Agenzia di Stampa a periodicità quotidiana - Pubblicato a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50 - Direttore Responsabile: Guido Donati.

Agenziadistampa.eu - tvnew.eu
Direttore Responsabile Guido Donati
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50

Free business joomla templates