Questo sito utilizza cookie per implementare la tua navigazione e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca leggi

Sei qui: HomeAutori Scienzeonline.comComunicati StampaAlimentazione: meglio gli alimenti italiani

Alimentazione: meglio gli alimenti italiani

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

"Meglio gli alimenti italiani": l'Unione Nazionale Consumatori pubblica la nuova guida al mangiar sano

Come si fa a riconoscere un alimento italiano? Non è semplice, afferma l’Unione Nazionale Consumatori, che a questo argomento ha dedicato un opuscolo intitolato “Meglio gli alimenti italiani” e pubblicato in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

La certezza di comprare alimenti italiani, dalla materia prima fino all’ultima fase di lavorazione, sostiene l’Unione Consumatori, si ha soltanto con i prodotti a denominazione d’origine protetta (DOP) e a indicazione geografica protetta (IGP, ma non tutti), con i biologici che riportano in etichetta il nome di un produttore italiano e con i prodotti cosiddetti “targati” che indicano l’origine nazionale, ovvero gli ortofrutticoli, la carne bovina, le uova, il latte fresco, il miele, il pollame, la passata di pomodoro e l’olio extra vergine di oliva con l’indicazione “100% italiano”.
L’opuscolo, che è scaricabile dalla sezione ‘opuscoli informativi’ presente sul sito www.consumatori.it, verrà distribuito gratuitamente a tutte le scuole medie-inferiori.

 

 

 

Flash News

Twitter, la più giovane community sociale (è nata nel 2006) sta diventando una nuova moda a livello mondiale. Una sola è la possibilità: scrivere in 140 caratteri cosa si sta facendo o pensando in quel momento. Si può fare sul sito, via email o via sms: praticamente ovunque.

Questo nuovo modo di comunicare , detto microblogging, non è ancora ben chiaro: di certo è ricco di possibilità e sta interessando sia gli utenti sia le aziende.

Twitter è usato da chiunque: gli utenti comuni sono i più numerosi  e, a volte, battono sul tempo i media mandando la notizia prima delle televisioni, delle agenzie di stampa e anche dei siti web.

Nel Parlamento nazionale non è ancora molto utilizzato; al contrario, deputati e senatori americani lo usano abitualmente per parlare con gli elettori, anche durante le sedute dei due rami del Congresso ottenendo - questa è la cosa che ha reso Twitter assai gradito - un effetto trasparenza e immediatezza che le tradizionali forme di comunicazione non hanno.


Per informazioni:
www.twitter.com

 

Cerca nel Sito

Archivio Agenziadistampa 2001-2012

Per Visitare il vecchio archivio Articoli di Agenziadistampa.eu andate alla pagina www.agenziadistampa.eu/index-archivio.html

Scienzeonline.com
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 227/2006 del 29/05/2006 Agenzia di Stampa a periodicità quotidiana - Pubblicato a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50 - Direttore Responsabile: Guido Donati.

Agenziadistampa.eu - tvnew.eu
Direttore Responsabile Guido Donati
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50

Free business joomla templates