Questo sito utilizza cookie per implementare la tua navigazione e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca leggi

Sei qui: HomeAutori Scienzeonline.comComunicati StampaDagli Amici Cucciolotti 2011 “l’ambulanza “ per gli animali

Dagli Amici Cucciolotti 2011 “l’ambulanza “ per gli animali

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 
Pizzardi Editore, da numerosi anni ormai, è un grande sostenitore dell’Ente Nazionale  Protezione Animali. Con il nuovo album “Amici Cucciolotti 2011” correrà in aiuto degli animali che si trovano in grave pericolo: la raccolta di figurine servirà infatti ad acquistare “l’Ambulanza” degli Animali, un’unità mobile di soccorso per le gravi emergenze (disastri ambientali, alluvioni, incendi boschivi ecc.). I volontari e le Guardie Zoofile dell'Ente Nazionale Protezione Animali - afferma Marco Bravi, Responsabile del Centro Nazionale Comunicazione e Sviluppo dell'Enpa - avranno così un mezzo adeguato per intervenire nei casi di gravi emergenze, salvando la vita degli animali coinvolti. L'album 2011 - aggiunge - è un avvincente diario di viaggio fotografico che insegna la stretta relazione fra l'ambiente e gli animali, evidenziando l'importanza di preservare entrambi. I nostri "uomini del domani" potranno affiancare Westie e gli Amici Cucciolotti Nasoni nelle loro affascinanti scoperte naturalistiche. L'intento è quello di "educare attraverso il gioco", perchè "fare la collezione" significa giocare con gli amici per scambiarsi le figurine ma anche e soprattutto conoscere nuovi amici che condividono la stessa passione per gli animali e l'ambiente. I messaggi dei Cucciolotti d'Uomo Green presenti nella collezione hanno lo scopo di sensibilizzare in maniera diretta, "da cuore a cuore", coloro che, nel prossimo futuro, potranno fare la differenza per la salvaguardia della Natura: i bambini!Coerentemente con questa impostazione educativa e in occasione dell'Anno Internazionale delle Foreste (il 2011), l'Album Amici Cucciolotti 2011 è stato stampato a Impatto Zero® per non pesare sull'ambiente: per compensare i kg di anidride carbonica prodotti con la stampa dell'album, Pizzardi Editore ha partecipato con Lifegate alla creazione di 45.000 mq di nuova foresta in crescita in Madagascar.
Due milioni di copie dell'album verranno distribuite gratuitamente ai bambini e le figurine saranno in vendita nelle edicole di tutta Italia a partire dalla metà del mese di gennaio 2011. Gli Album e le figurine necessarie a completare la collezione degli Amici Cucciolotti entreranno anche nei reparti pediatrici degli ospedali italiani, dove i volontari della Fondazione ABIO li distribuiranno gratuitamente per "allietare" le giornate dei bambini ricoverati.

Flash News

Anche a Roma il 6 aprile parkrun, con i suoi eventi attivi in tutta Italia (https://www.parkrun.it/events/), sostiene la campagna “Un taglio per l’Autismo”, che ha come testimonial il campione di salto in alto Gianmarco Tamberi - https://www.youtube.com/watch?v=EbxnN1AXx6Q

 

Nella nostra città si svolgeranno infatti due dei 15 eventi previsti in tutta Italia, dove si potrà correre o camminare innalzando l’attenzione e la consapevolezza sull’Autismo.

 Per chi volesse coniugare la passione civile con quella per la corsa o la camminata all’insegna del benessere e del sano divertimento, parkrun - il più grande evento podistico internazionale - offre la possibilità di partecipare gratuitamente sabato 6 aprile aderendo, nella settimana in cui cade la “Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo”, all’iniziativa “Un taglio per l’autismo”.

 Tutti coloro che lo vorranno, potranno presentarsi al via di uno dei 15 eventi parkrun attualmente attivi in Italia con la barba e/o i capelli rasati a metà per rappresentare il disagio di coloro che stanno a metà tra la faccia pulita e la faccia oscurata dall’indifferenza altrui. I più audaci inoltre potrebbero spingersi a colorare sia la barba sia i capelli con tonalità di blu, colore scelto per rappresentare l'Autismo in campo internazionale. Le donne possono cimentarsi in look eccentrici che prevedono tagli con parziali rasature. Entrambi i gesti sono chiaramente atti eclatanti finalizzati all'innalzamento del livello di attenzione e consapevolezza attorno al mondo dell'autismo.

 Come sempre, lungo i percorsi saranno presenti i volontari di parkrun che gestiranno i vari eventi.

 Per chi volesse correre o camminare a parkrun ricordiamo che la partecipazione è assolutamente gratuita. Basta registrarsi al link www.parkrun.it/register scaricare il proprio codice a barre, stamparlo e portarlo con sé ad uno degli oltre 1700 eventi attivi nel mondo!

 

 Per informazioni:

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel: 3493600815 - 3357019126

 

 

 

Cerca nel Sito

Archivio Agenziadistampa 2001-2012

Per Visitare il vecchio archivio Articoli di Agenziadistampa.eu andate alla pagina www.agenziadistampa.eu/index-archivio.html

Scienzeonline.com
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 227/2006 del 29/05/2006 Agenzia di Stampa a periodicità quotidiana - Pubblicato a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50 - Direttore Responsabile: Guido Donati.

Agenziadistampa.eu - tvnew.eu
Direttore Responsabile Guido Donati
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50

Free business joomla templates