La produzione mondiale di cereali secondo il bollettino Crop Prospects and Food Situation (Prospettive dei raccolti e situazione alimentare) del mese di aprile raggiungerà la quantità record di 2,082 miliardi di tonnellate, con un aumento del 4,3 per cento.
Il grosso dell’incremento sarà per il mais, con una produzione straordinariamente abbondante in Sudamerica e con un previsto forte aumento netto delle semine negli Stati Uniti. Ci si aspetta anche un aumento significativo della produzione di grano, con una ripresa nei principali paesi esportatori dopo i problemi climatici dello scorso anno.
La FAO prevede che la produzione di cereali secondari aumenterà del 5,6 per cento e si attesterà a 1,033 miliardi di tonnellate, mentre quella di grano aumenterà del 4,8 per cento raggiungendo circa 626 milioni di tonnellate, la produzione mondiale di riso nel 2007 potrebbe aumentare leggermente, 423 milioni di tonnellate in termini di riso lavorato, quasi tre milioni di tonnellate in più del 2006.
Per Visitare il vecchio archivio Articoli di Agenziadistampa.eu andate alla pagina www.agenziadistampa.eu/index-archivio.html
Scienzeonline.com
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 227/2006 del 29/05/2006 Agenzia di Stampa a periodicità quotidiana - Pubblicato a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50 - Direttore Responsabile: Guido Donati.
Agenziadistampa.eu - tvnew.eu
Direttore Responsabile Guido Donati
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50