Questo sito utilizza cookie per implementare la tua navigazione e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca leggi

Sei qui: HomeAutori Scienzeonline.comComunicati StampaArt Basel tecnologica: l’applicazione conquista anche i tecno-addicted!

Art Basel tecnologica: l’applicazione conquista anche i tecno-addicted!

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Art Basel sforna vincenti assi nella manica da vero primato delle fiere mondiali. Un anno fa, il lancio dell’app per Smartphone App, che ora rende disponibile anche un’innovatissima Showguide digitale. Che tu ci sia fisicamente a Basilea oppure no, la fiera è aperta virtualmente a tutti! Completamente gratuita, l’applicazione è scaricabile da fine maggio sul sito www.artbasel.com/go/id/lre. Per averla, dunque, basta semplicemente cliccare su uno dei 4 links sulla pagina web, a seconda della piattaforma digitale sulla quale si naviga con accesso internet (App store, android, BlacBerry, WebApp); oppure si clicca più in basso per riceverla tramite email. L’app riprende lo stile grafico del sito con colori sul celestino-grigio, nero e bianco. Il menu principale della praticissima Showguide Art Basel è suddivisa in 6 utili voci: Gallerie, Artisti (con dettagli  sulle opere con tanto di foto!), Settori Mostra, Eventi in Programma, Info per i visitatori (biglietti, sistemazioni..) e News. Nel menu in basso, scorrono le Impostazioni, le Mappe (in 3d stupefacenti e 2d da googlemap), Preferiti, ovviamente tutti da condividere online con gli amici dei più noti socialnetworks. Inoltre, tra le novità, l’app consente di sincronizzare i contatti delle gallerie con quelli della propria rubrica o gli eventi in programma con il proprio calendario, e tante altre potenzialità che non vi sveliamo per non togliervi tutto il divertimento…..provare per credere!   

Flash News

Agricoltura, energia e rifiuti: così la tecnologia spaziale
potrà migliorare la qualità della vita sulla Terra

Dalle serre per la coltivazione in condizioni estreme al recupero delle risorse dagli scarti umani, le soluzioni adottate dall’Agenzia Spaziale Europea per le missioni su Marte avranno importanti ricadute sulle future sfide del nostro Pianeta

Consiglio Nazionale delle Ricerche
Piazzale Aldo Moro,7 - 00185, Roma

Dall’agricoltura all’economia circolare, le tecnologie spaziali per le future missioni di lunga durata sulla Luna e su Marte potrebbero avere importanti ricadute sulla qualità della vita sulla Terra. Uno dei problemi principali di progetti così impegnativi è quello dell’approvvigionamento degli astronauti; solo per raggiungere il Pianeta Rosso, su cui l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) conta di far atterrare entro il 2040 il primo volo con equipaggio umano, occorrono 6 mesi: tra ossigeno, acqua e cibo, bisognerebbe far viaggiare oltre 30 tonnellate di rifornimenti, con costi elevatissimi.
Queste tematiche saranno al centro di un workshop in programma dal 16 al 18 maggio, nel quale si confronteranno per la prima volta a Roma i maggiori esperti della comunità scientifica internazionale. Il meeting è organizzato congiuntamente da Agrospace Conference, un’iniziativa della PMI italiana Arescosmo, e dal progetto Melissa al fine di promuovere la ricerca sui sistemi rigenerativi per il sostegno alla vita nello spazio. Questi sistemi devono permettere di produrre cibo, rigenerare l’atmosfera, recuperare acqua e riciclare tutti gli scarti.
Da 28 anni l’ESA ha dato vita al progetto Melissa, che studia come sia possibile ricostruire a bordo di una navicella e di una base spaziale un ciclo vitale che permetta la sopravvivenza di uomini con l’aiuto di piante e micro-organismi: elemento chiave è il riuso circolare delle risorse per produrre cibo, acqua pulita e ossigeno.
Nella tre giorni romana - nella quale, oltre all’Europa, saranno rappresentati gli Usa, il Giappone, la Cina e la Russia - il progetto Melissa e il programma Agrospace si uniranno per implementare la ricerca sui sistemi di sopravvivenza a circuito chiuso.

Leggi tutto...

Cerca nel Sito

Archivio Agenziadistampa 2001-2012

Per Visitare il vecchio archivio Articoli di Agenziadistampa.eu andate alla pagina www.agenziadistampa.eu/index-archivio.html

Scienzeonline.com
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 227/2006 del 29/05/2006 Agenzia di Stampa a periodicità quotidiana - Pubblicato a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50 - Direttore Responsabile: Guido Donati.

Agenziadistampa.eu - tvnew.eu
Direttore Responsabile Guido Donati
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50

Free business joomla templates