Questo sito utilizza cookie per implementare la tua navigazione e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca leggi

Sei qui: HomeAutori Scienzeonline.comComunicati StampaL’incessante e sarcastico cinguettio di Louise Lawler all’Art Unlimited Basel 42…

L’incessante e sarcastico cinguettio di Louise Lawler all’Art Unlimited Basel 42…

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 
Tra i 62 progetti in formato gigante di Art Unlimited all’Art Basel 42, appositamente realizzati per il generoso settore che offre circa 17000 m2 del padiglione espositivo, c’è anche la nuova installazione a muro Light and Dark (Adjusted to fit) di Louise Lawler (1947 Bronxville, New York). L’opera sonora Birdcalls (1972/1981), sempre dell’artista newyorkese rappresentata dalla Metro Pictures di New York, Sprüth Magers di Berlino e Yvon Lambert di Paris, sarà invece suonata ininterrottamente per tutta la giornata di oggi nello stand di Metro Pictures. Birdcalls dura all’incirca 7 minuti e si basa sulla trasformazione dei nomi di artisti uomini e famosi come Artschwager, Beuys, Ruscha, Warhol, Merz, Cucchi, Clemente, Acconci, Chia, Kiefer, Polke, Twombly, Judd, in un verso di uccello che l’artista fa ripetutere insistentemente a mò di pappagallo: è una parodia delle condizioni di privilegio e riconoscimento dati agli artisti uomini in quel momento(chiudiamo qui la parentesi), ovvero dai primi anni ’70 agli anni’80 dal mercato dell'arte. Abbiamo trovato online l’audio in streaming in formato mp3, pertanto vi invitiamo al gioco. Riuscite a riconoscere e indovinare i nomi degli artisti maschi nei cinguettii irriverenti di Lawler?

Flash News


Dopo il successo delle scorse 5 edizioni e in particolare di quella del 2017 che ha visto l’adesione di circa 790 luoghi espositivi e la partecipazione di circa 65.000 persone, la GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO torna per il sesto anno
consecutivo anche nel 2018.

Un giorno in cui poter visitare i musei in Italia in modo speciale con tutta la famiglia, il 14 ottobre prossimo, in occasione di F@Mu 2018 | Piccolo Ma Prezioso, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, su tutto il territorio del paese musei, fondazioni ed altri luoghi espositivi si apriranno alle famiglie con visite educative, giochi a tema, iniziative speciali e attività pensate appositamente per l’occasione.
La Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo è organizzata in collaborazione e con il patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali e delle principali amministrazioni comunali. Patrocinano inoltre la manifestazione altre importanti istituzioni quali la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Politiche della Famiglia e ICOM Italia – International Council of Museums Italia.
F@Mu 2018, come importante manifestazione in linea con gli obiettivi dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale, ha ottenuto la concessione del logo dell’Anno Europeo e la conseguente iscrizione nel calendario ufficiale delle manifestazioni.

Leggi tutto...

Cerca nel Sito

Archivio Agenziadistampa 2001-2012

Per Visitare il vecchio archivio Articoli di Agenziadistampa.eu andate alla pagina www.agenziadistampa.eu/index-archivio.html

Scienzeonline.com
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 227/2006 del 29/05/2006 Agenzia di Stampa a periodicità quotidiana - Pubblicato a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50 - Direttore Responsabile: Guido Donati.

Agenziadistampa.eu - tvnew.eu
Direttore Responsabile Guido Donati
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50

Free business joomla templates