Questo sito utilizza cookie per implementare la tua navigazione e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca leggi

Sei qui: HomeAutori Scienzeonline.comComunicati StampaMarcia Perugia – Assisi

Marcia Perugia – Assisi

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Grande partecipazione per il cinquantesimo anniversario della marcia della Pace. Cogliati Dezza: "Non dimentichiamo i diritti negati e le schiavitù di casa nostra""Con la nostra partecipazione alla Marcia vogliamo ribadire la necessità imprescindibile del rispetto dei diritti umani nel mondo. Un’operazione che passa inevitabilmente attraverso i processi di pace e la riduzione delle disuguaglianze sul pianeta, a cominciare da un utilizzo più equo e sostenibile delle risorse e dalla tutela di popolazioni e territori del sud del mondo che pagano in maniera pesantissima le conseguenze della crisi climatica e degli equilibri economici internazionali".

Questa la dichiarazione di Maurizio Gubbiotti, responsabile dipartimento internazionale di Legambiente, alla marcia per la pace e la fratellanza tra i popoli, che ha visto sfilare oggi decine di migliaia di persone tra cui tantissimi volontari dell’associazione ambientalista giunti da ogni parte d’Italia.

La marcia Perugia-Assisi è stata anche l’occasione per accendere i riflettori sui diritti e il futuro dei tantissimi immigrati che continuano a sbarcare sull’isola di Lampedusa e soprattutto dei minori costretti a vivere reclusi e a dormire all’aperto e in condizioni igienico-sanitarie a dir poco critiche.

"La questione dell’immigrazione, che interessa pienamente l’Italia ma anche il resto d’Europa, non potrà risolversi blindando le frontiere - ha aggiunto Vittorio Cogliati Dezza, presidente nazionale di Legambiente, durante il cammino verso Assisi -, ma va affrontata con serietà e lungimiranza nei Paesi che milioni di persone abbandonano per sfuggire alla fame, alle guerre, alle persecuzioni, alle pulizie etniche. Questo cinquantenario della Marcia cade in un periodo in cui molti popoli del Mediterraneo e del Medio Oriente chiedono ai propri governi più democrazia e più legalità. E’ l’occasione per ricordare anche le molte illegalità, i diritti negati e le schiavitù di casa nostra, sfruttamento degli immigrati in primis, che vanno combattuti con forza".
  

Flash News

L’ENEA aderisce alla 13a edizione di “M’illumino di meno”, la campagna nazionale sul risparmio energetico del programma Caterpillar di Rai Radio 2, con l’iniziativa “Condominio in Classe A”, che prevede diagnosi energetiche gratuite per 10 condomini in Italia.

M'illumino di meno - Condominio in Classe A“Con questa iniziativa l’ENEA vuole mostrare nel concreto la grande valenza degli interventi strutturali di efficienza”, commenta Antonio Disi, dell’Unità Efficienza Energetica ENEA. “Secondo le nostre stime un piano di deep renovation, cioè di riqualificazione ‘spinta’, di circa l’l% degli edifici residenziali nelle zone più fredde del Paese potrebbe consentire risparmi fino a 3,4 Mtep e circa 8,5 Mt di emissioni di CO2 evitate in soli 13 anni (2017-2030), stimolando investimenti per 15-20 miliardi di euro all’anno”.

Leggi tutto...

Cerca nel Sito

Archivio Agenziadistampa 2001-2012

Per Visitare il vecchio archivio Articoli di Agenziadistampa.eu andate alla pagina www.agenziadistampa.eu/index-archivio.html

Scienzeonline.com
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 227/2006 del 29/05/2006 Agenzia di Stampa a periodicità quotidiana - Pubblicato a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50 - Direttore Responsabile: Guido Donati.

Agenziadistampa.eu - tvnew.eu
Direttore Responsabile Guido Donati
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50

Free business joomla templates