Questo sito utilizza cookie per implementare la tua navigazione e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca leggi

Sei qui: HomeAutori Scienzeonline.comGeologiaL’università di Salerno accoglie studenti e docenti de L'Aquila

L’università di Salerno accoglie studenti e docenti de L'Aquila

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

L’Ateneo salernitano si mobilita a favore della popolazione colpita dal terremoto che ha infierito sulla provincia de L'Aquila

Nella seduta di martedì 7, il Senato Accademico, dopo il minuto di silenzio in ricordo delle vittime, ha approvato il documento presentato dal senatore Caggiano in rappresentanza degli studenti, e ha manifestato la disponibilità ad accogliere tutti gli studenti e i docenti dell’Università dell’Aquila che intendano usufruire dei nostri servizi didattici e di ricerca, in considerazione dell’inagibilità dei plessi universitari del capoluogo abruzzese.

Una manifestazione di solidarietà che il Senato Accademico ha voluto concretizzare anche aderendo all’invito della Conferenza dei Rettori (CRUI), che, oltre ad esprimere cordoglio e solidarietà, ha istituito il “Fondo Università Emergenza Terremoto” che raccoglierà i contributi del personale docente e tecnico-amministrativo di tutte le Università italiane per la ricostruzione degli edifici dell’Università aquilana colpita e distrutta in numerose strutture dalla violenta scossa tellurica e così profondamente toccata dal dramma delle centinaia di vittime ed in particolare dai quattro studenti deceduti nella Casa dello Studente.

“Esprimo profondo cordoglio per le vittime del terremoto dell’Abruzzo e vicinanza alla popolazione colpita”  ha affermato il Rettore prof. Raimondo Pasquino che ha aggiunto: “Il nostro è un piccolo gesto rispetto alla tragedia che ha sconvolto l’Abruzzo. Un evento che non può lasciarci indifferenti e che ci ha colpiti profondamente. Tutta la comunità universitaria ha espresso in occasione della riunione del Senato Accademico il desiderio di intervenire e fare qualcosa di concreto a favore di quanti piangono la perdita dei loro cari e i sacrifici di una intera vita di lavoro”. Il pensiero va anche ai quattro studenti che hanno perso la vita all’interno della Casa dello studente dell’Aquila. “Giovani – ha ricordato il Rettore – la cui speranza in un futuro migliore è stata tragicamente tranciata. Ma proprio la vista di quei corpi esanimi deve spingerci a lavorare duramente per una società più sicura e migliore per migliaia di altri studenti. Sono certo di interpretare la volontà ed il pensiero di tutto l’Ateneo, degli studenti, dei docenti e del personale tecnico-amministrativo dicendo che non faremo mancare il nostro sostegno alle famiglie ed alle popolazioni colpite”. 

Università degli Studi di Salerno

Flash News


 
Mibact lancia nuovo bando da 20 milioni di euro per progetti turistico nei borghi del mezzogiorno
 
Franceschini e Fedeli siglano protocollo d’intesa per sviluppare gite scolastiche nei Borghi

 
Si è tenuto oggi presso l’Aula Ottagona delle Terme di Diocleziano, nell’ambito del convegno Borghi, Mille Destinazioni. Investimenti, Economia e Turismo, l’evento di chiusura dell’Anno dei Borghi 2017, un’occasione di riflessione e di approfondimento sul futuro dei borghi italiani. Nel corso della giornata, aperta dal sottosegretario del Mibact Dorina Bianchi, oltre 25 relatori - esponenti delle istituzioni, del mondo dell’associazionismo e dell’Imprenditoria tra cui Enit, ANCE, Slow Food, Fondazione Ferrovie dello Stato, Autostrade per l'Italia, insieme ai rappresentanti regionali del Progetto Borghi Viaggio Italiano e al Comitato dei Borghi - hanno presentato dati e buone pratiche che confermano quanto i Borghi siano una realtà determinante per il sistema turistico italiano e quanto contribuiscano allo sviluppo economico ed occupazionale del Paese.
L’Anno dei Borghi è parte della strategia  indicata dal Piano Strategico del turismo 2017-2022 che ha tra i propri obiettivi il rinnovamento e l’ampliamento della offerta turistica, la valorizzazione di nuove esperienze di viaggio più sostenibili e autentiche e la creazione di nuova occupazione.

Cerca nel Sito

Archivio Agenziadistampa 2001-2012

Per Visitare il vecchio archivio Articoli di Agenziadistampa.eu andate alla pagina www.agenziadistampa.eu/index-archivio.html

Scienzeonline.com
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 227/2006 del 29/05/2006 Agenzia di Stampa a periodicità quotidiana - Pubblicato a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50 - Direttore Responsabile: Guido Donati.

Agenziadistampa.eu - tvnew.eu
Direttore Responsabile Guido Donati
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50

Free business joomla templates