Questo sito utilizza cookie per implementare la tua navigazione e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca leggi

Sei qui: HomeAutori Agenziadistampa.euEventiFairylands Festival

Fairylands Festival

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 


Se avete voglia di immergervi in un mondo mitico e lontano, tra fate ed elfi, torna il Fairylands festival, quest’anno giunto alla nona edizione, per quattro giorni da mercoledì 12 a domenica 16 luglio. E’ il festival di musica e cultura celtica e irlandese più importante del centro-sud Italia.
Con  suoi programmi è diventato un appuntamento irrinunciabile dell’estate di Roma e provincia. Il Festival vuole essere la rievocazione di una delle più antiche e suggestive culture che hanno permeato la storia e la tradizione d’Europa, attraverso i suoni delle arpe e dei violini, delle cornamuse e dei flauti, dal gusto della birra ed il sidro, dalla gastronomia, per finire con la letteratura ed il folklore millenario dei Celti.

Ampio spazio nel corso dell’evento verrà dato agli aspetti interattivi mirati a coinvolgere il pubblico attraverso danze, ricostruzioni storiche e attività ludiche. Una grande area è riservata all’animazione dei bambini: all’interno del parco giochi i più piccoli potranno divertirsi con gonfiabili a tema, laboratori didattici, trucca bimbi, il laboratorio dei palloncini e delle maschere.  L’associazione “L’isola che non c’è” saprà stupirvi! Il tutto si realizza all’interno di un tipico villaggio, ricreato per l’occasione, assieme ad una realistica ricostruzione megalitica, fantastico sfondo dei molteplici concerti e dei balletti tradizionali che si svolgono ogni sera dopo il tramonto nella pineta di Guidonia.
Ogni giorno dalle 20:00 esibizioni di scherma storica, tiro con l’arco (tra le attività più richieste e partecipate al Fairylands Celtic Festival. I più piccoli avranno la possibilità di vivere come un gioco ed imparare l’arte del tiro con l’arco), lancio di coltelli, dalle 21:00 Concerti. Programma completo.
Ricco anche il programma degli spettacoli: dai trampolieri, alle Aerialist, fate incantate volteggiano nel vuoto a otto metri d’altezza sostenute da soli nastri di seta, fino al Gruppo delle Guerrire di Minerva che con i loro costumi faranno rivivere un mondo fatto di fate e  guerrieri,  draghi e creature mitiche.
Dove: Via Roma (parco – Pineta) Guidonia
12-16 luglio
Ingresso gratuito

Flash News

Un test per scoprire la presenza di latte importato in un prodotto derivante da materie prime italiane, come la mozzarella di bufala campana Dop. È quanto elaborato dall’Istituto per il sistema produzione animale in ambiente mediterraneo del Consiglio nazionale delle ricerche e pubblicato su Food Chemistry

 I ricercatori dell’Istituto per il sistema produzione animale in ambiente mediterraneo del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr-Ispaam) hanno messo a punto un sistema in grado di rilevare una delle forme di adulterazione più comuni della mozzarella di bufala campana DOP. Lo studio, pubblicato su Food Chemistry, attraverso l’analisi proteomica delle caseine ha permesso di riconoscere dei marcatori molecolari indicatori della presenza di latte e/o cagliata di bufala di provenienza straniera, miscelati con latte prodotto in Italia. Questa scoperta consentirà di realizzare test di routine veloci ed economici per individuare eventuali adulterazioni di latte e formaggi da bufala campana con materie prime provenienti al di fuori dell’area di produzione.

“Il latte delle nostre bufale ha caratteristiche genetiche che lo differenziano da quello proveniente da altri paesi. Grazie a questo studio si potrà finalmente smettere di dubitare circa la provenienza della tanto apprezzata mozzarella di bufala Campana DOP”, afferma Simonetta Caira, ricercatrice Cnr-Ispaam e coordinatrice dello studio. “La metodica analitica messa a punto potrà essere applicata sia sul latte o cagliata in arrivo al caseificio sia sul prodotto finale presente sui banchi del supermercato. In tal modo si potrà garantire la qualità e la genuinità delle merci lungo tutta la filiera di produzione”.

Leggi tutto...

Cerca nel Sito

Archivio Agenziadistampa 2001-2012

Per Visitare il vecchio archivio Articoli di Agenziadistampa.eu andate alla pagina www.agenziadistampa.eu/index-archivio.html

Scienzeonline.com
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 227/2006 del 29/05/2006 Agenzia di Stampa a periodicità quotidiana - Pubblicato a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50 - Direttore Responsabile: Guido Donati.

Agenziadistampa.eu - tvnew.eu
Direttore Responsabile Guido Donati
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50

Free business joomla templates