Se avete voglia di immergervi in un mondo mitico e lontano, tra fate ed elfi, torna il Fairylands festival, quest’anno giunto alla nona edizione, per quattro giorni da mercoledì 12 a domenica 16 luglio. E’ il festival di musica e cultura celtica e irlandese più importante del centro-sud Italia.
Con suoi programmi è diventato un appuntamento irrinunciabile dell’estate di Roma e provincia. Il Festival vuole essere la rievocazione di una delle più antiche e suggestive culture che hanno permeato la storia e la tradizione d’Europa, attraverso i suoni delle arpe e dei violini, delle cornamuse e dei flauti, dal gusto della birra ed il sidro, dalla gastronomia, per finire con la letteratura ed il folklore millenario dei Celti.
Ampio spazio nel corso dell’evento verrà dato agli aspetti interattivi mirati a coinvolgere il pubblico attraverso danze, ricostruzioni storiche e attività ludiche. Una grande area è riservata all’animazione dei bambini: all’interno del parco giochi i più piccoli potranno divertirsi con gonfiabili a tema, laboratori didattici, trucca bimbi, il laboratorio dei palloncini e delle maschere. L’associazione “L’isola che non c’è” saprà stupirvi! Il tutto si realizza all’interno di un tipico villaggio, ricreato per l’occasione, assieme ad una realistica ricostruzione megalitica, fantastico sfondo dei molteplici concerti e dei balletti tradizionali che si svolgono ogni sera dopo il tramonto nella pineta di Guidonia.
Ogni giorno dalle 20:00 esibizioni di scherma storica, tiro con l’arco (tra le attività più richieste e partecipate al Fairylands Celtic Festival. I più piccoli avranno la possibilità di vivere come un gioco ed imparare l’arte del tiro con l’arco), lancio di coltelli, dalle 21:00 Concerti. Programma completo.
Ricco anche il programma degli spettacoli: dai trampolieri, alle Aerialist, fate incantate volteggiano nel vuoto a otto metri d’altezza sostenute da soli nastri di seta, fino al Gruppo delle Guerrire di Minerva che con i loro costumi faranno rivivere un mondo fatto di fate e guerrieri, draghi e creature mitiche.
Dove: Via Roma (parco – Pineta) Guidonia
12-16 luglio
Ingresso gratuito