Questo sito utilizza cookie per implementare la tua navigazione e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca leggi

Sei qui: HomeAutori Agenziadistampa.euEventiVITTIME della CACCIA UMANE, MA NON SOLO

VITTIME della CACCIA UMANE, MA NON SOLO

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Conferenza stampa Associazione Vittime della caccia

ALTERNATIVE INCRUENTE AL FUCILE

Il giorno mercoledì 8 febbraio 2017 dalle ore 16.00 alle ore 17.00

presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati,

Palazzo Montecitorio, Via della Missione n.4, Roma, l'Associazione Vittime della caccia, presenterà l'annuale focus sulle vittime dell'attività venatoria a conclusione della stagione 2016 2017. Il Dossier sarà articolato sull'analisi dei vari aspetti connessi alla caccia, non circoscritti alle sole cifre su morti e feriti per armi da fuoco, includendo tutte quelle ricadute e i gravi fenomeni sociali che questa invasiva attività produce ogni anno.

Vittime umane e vittime animali, l'età dei cacciatori, abusi e storie di ordinaria follia, crimini e constatazione di illeciti venatori, dati questi raccolti nell'arco della stagione venatoria appena conclusa. Cinque mesi di far west, un bollettino di guerra che non può non allarmare Istituzioni e legislatori, un fenomeno a cui non ci si deve abituare.

La caccia oltre a costituire una seria minaccia all'incolumità pubblica e sistematica violazione del privato, si dimostra pratica fallimentare anche sulle politiche di contenimento delle specie considerate strumentalmente dannose e invasive.L'Associazione Vittime della caccia propone l'avvio di una ricerca che verta sulle metodologie incruente dimostratesi efficaci in altri paesi e previste tra l'altro dalla normativa nazionale: a tal proposito verrà presentato lo studio della dott.ssa Cristina Marchetti relativo alla gestione e contenimento incruento della specie Nutria.

Sarà questo un primo appuntamento di quella che auspichiamo costituisca la prima di una lunga serie di attività atte a contrastare misure cruente, dannose ed inutili per tutti.

http://www.vittimedellacaccia.org/ultimissime/3185-csconferenza-stampa-associazione-vittime-della-caccia.html
http://www.vittimedellacaccia.org/

Flash News



Il giorno dell’Epifania e prima domenica del mese, il 6 gennaio 2019, ingresso gratuito in tutti i Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana, promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura.


Oltre alle collezioni permanenti dei Musei, è possibile visitare gratuitamente le tante mostre in corso a esclusione dell’esposizione dedicata a “Marcello Mastroianni” al Museo dell’Ara Pacis e di “Il sorpasso. Quando l’Italia si mise a correre, 1946-1961”, al Museo di Roma. Sarà inoltre aperto al pubblico gratuitamente il percorso di visita nell’area dei Fori Imperiali dalle ore 8.30 alle 16.30, con l’ultimo ingresso alle 15.30. L’apertura straordinaria prevede l’ingresso in prossimità della Colonna di Traiano e, dopo il percorso con passerella attraverso i Fori di Traiano e di Cesare, la prosecuzione attraverso il breve camminamento nel Foro di Nerva, che permette di accedere al Foro Romano mediante la passerella realizzata presso la Curia dalla Soprintendenza di Stato.

Le mostre in corso affrontano argomenti molto differenti, a partire dai Musei Capitolini, con La Roma dei Re. Il racconto dell’Archeologia e I Papi dei Concili dell’era moderna. Arte, Storia, Religiosità e Cultura. Proseguendo con Balla a Villa Borghese e L’acqua di Talete. Opere di José Molina, al Museo Carlo Bilotti di Villa Borghese, la prima incentrata sulle opere dipinte dall’artista nella Villa e l’altra sulle origini del pensiero occidentale.

Leggi tutto...

Cerca nel Sito

Archivio Agenziadistampa 2001-2012

Per Visitare il vecchio archivio Articoli di Agenziadistampa.eu andate alla pagina www.agenziadistampa.eu/index-archivio.html

Scienzeonline.com
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 227/2006 del 29/05/2006 Agenzia di Stampa a periodicità quotidiana - Pubblicato a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50 - Direttore Responsabile: Guido Donati.

Agenziadistampa.eu - tvnew.eu
Direttore Responsabile Guido Donati
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50

Free business joomla templates