Questo sito utilizza cookie per implementare la tua navigazione e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca leggi

Sei qui: HomeAutori Agenziadistampa.euEventiDanilo Mainardi Commozione per la scomparsa del grande etologo

Danilo Mainardi Commozione per la scomparsa del grande etologo

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

(Sassalbo, 09 Mar 17) Il Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano si unisce al cordoglio per la scomparsa del professor Danilo Mainardi, etologo, scrittore, docente all'Università Ca Foscari di Venezia, presidente onorario della Lipu (Lega italiana per la protezione degli uccelli). Mainardi, grazie alle sue grandi capacità descrittive e al suo linguaggio semplice e accattivante, è stato tra i precursori della divulgazione scientifica e dell'educazione ambientale in Italia. I suoi racconti e le sue collaborazioni con autori televisivi come Piero Angela hanno contribuito a trasmettere l'amore per gli animali a molte generazioni. Mai integralista, con i suoi modi pacati è stato esempio di come una posizione di ambientalismo convinto può essere costruttiva e progressista. La sua grande passione per l'osservazione del volo degli uccelli lo aveva portato anche nell'Appennino tosco-emiliano dove nidifica uno dei predatori più affascinanti, l'Aquila Reale.

 

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Flash News

Il 2 e 3 marzo la Commissione europea organizza a Bruxelles una conferenza sulla creatività e l'innovazione

L'Anno Europeo della Creatività e dell'Innovazione 2009 presenta a Bruxelles 20 esempi di "best practice" nel campo dell'innovazione. I progetti, scelti da 10 esperti internazionali e finanziati da programmi dell'Unione Europea, riguardano temi come la cultura, la formazione, il giornalismo, l'imprenditoria.
Nel corso della conferenza, che si terrà a Bruxelles il 2 e 3 marzo,si discuterà dei metodi per migliorare la qualità dei progetti europei ed assicurare che i fondi dell'UE siano destinati a programmi di alto profilo culturale.
In occasione dell'evento sarà lanciata la piattaforma elettronica EVE, che darà la possibilità ai beneficiaridei progetti finanziati dalla Direzione Generale della Cultura e dell'Educazione di diffondere le proprie idee e i propri progetti in Europa.

Per informazioni:
http://ec.europa.eu/dgs/education_culture/valorisation/conferences_en.html

 

 

 

Cerca nel Sito

Archivio Agenziadistampa 2001-2012

Per Visitare il vecchio archivio Articoli di Agenziadistampa.eu andate alla pagina www.agenziadistampa.eu/index-archivio.html

Scienzeonline.com
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 227/2006 del 29/05/2006 Agenzia di Stampa a periodicità quotidiana - Pubblicato a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50 - Direttore Responsabile: Guido Donati.

Agenziadistampa.eu - tvnew.eu
Direttore Responsabile Guido Donati
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50

Free business joomla templates