Questo sito utilizza cookie per implementare la tua navigazione e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca leggi

Sei qui: HomeAutori Agenziadistampa.euEventiFrom New York to Italy

From New York to Italy

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

From New York to Italy:
Frank Denota torna in Italia con una grande mostra dedicata all’immigrazione
Red carpet per il Graffitista Pop, l’Artista newyorkese sbarca nel suggestivo spazio espositivo del Complesso di Vicolo Valdina della Camera dei Deputati a Roma per una grande mostra dedicata al tema così attuale come quello sull’immigrazione.

 

Martedì 7 Marzo alle ore 16.30, presso la Camera dei Deputati - Complesso di Vicolo Valdina - a Roma l’artista di New York, Frank Denota, presenta la mostra-evento “From New York to Italy”.

L’Onorevole Tommaso Currò, presenta, l’artista Frank Denota. Artista newyorkese ha frequentato fin da giovane artisti come Keith Haring e Andy Warhol. L’allestimento del vernissage è realizzato in una particolare ed evocativa location, quella del Complesso di Vicolo Valdina scelta appositamente per creare una forte contrapposizione tra il graffitismo in stile pop-art e la bellezza degli spazi antichi.


Obiettivo della mostra: Frank Denota ci riporta alla storia passata del ‘900 quando i nostri connazionali emigrarono in America per un riscatto sociale. Il tutto avviene all’interno di una miscela esplosiva di colori in un percorso espositivo di trenta opere in cui emergono forti contrapposizioni Graffito/Pop-art tramandate dalle collaborazioni e frequentazioni giovanili con maestri del calibro di Keith Haring e Andy Wharol.


FROM NEW YORK TO ITALY, è la prima mostra Pop-art/Graffitista dedicata ad un tema sociale così delicato ed attuale come l’immigrazione.

INAUGURAZIONE: Martedì 7 Marzo alle ore 16:30
CAMERA DEI DEPUTATI – Complesso di Vicolo Valdina- Ingresso di Piazza Campo Marzio, 42 Roma.
La Mostra resterà aperta dall’8 al 22 Marzo dalle ore 10:00 alle ore 18:00 (Sabato e domenica chiuso)
Saranno presenti: On. Tommaso Currò (deputato e organizzatore), Enrico Caruso (organizzatore), Gino Rossi (gallerista), Francesca Marinetti (relatrice), Umberto Cabini (Presidente Confindustria Cremona)
INFO & LINK ARTISTA:
www.fdenota.com

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Flash News

Quando la biologia e la musica si incontrano, i ragazzi imparano di più. Parola di Nalini Nadkarni

Che cosa hanno in comune una lezione di biologia e la musica rap, nata nei quartieri neri di New York? Possono avere molto in comune se la musica diventa un modo per avvicinare gli studenti delle periferie urbane alla natura e ai suoi misteri. Nalini Nadkarni, una ricercatrice dell’ Evergreen State College, Washington, ha scoperto che i corsi di botanica o una gita nella foresta possono diventare molto più interessanti quando si svolgono “a ritmo di rap”. Certo, non è facile per una seria professoressa, non più giovanissima, improvvisarsi rapper. Nalini, però, sfrutta il talento musicale di chi il rapper lo fa di professione: George “Duke” Brady, un artista californiano noto anche come C.AU.T.I.O.N.

Leggi tutto...

Cerca nel Sito

Archivio Agenziadistampa 2001-2012

Per Visitare il vecchio archivio Articoli di Agenziadistampa.eu andate alla pagina www.agenziadistampa.eu/index-archivio.html

Scienzeonline.com
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 227/2006 del 29/05/2006 Agenzia di Stampa a periodicità quotidiana - Pubblicato a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50 - Direttore Responsabile: Guido Donati.

Agenziadistampa.eu - tvnew.eu
Direttore Responsabile Guido Donati
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50

Free business joomla templates