Questo sito utilizza cookie per implementare la tua navigazione e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca leggi

Sei qui: HomeAutori Agenziadistampa.euEventiArt Déco Gli anni ruggenti in Italia

Art Déco Gli anni ruggenti in Italia

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Musei San Domenico, Forlì 11 febbraio - 18 giugno 2017

Bruno Munari Artista Totale, Museo Ettore Fico, Torino 16 febbraio - 11 giugno 2017

Giovanni Guerrini, Primavera, 1921
Art Déco Gli anni ruggenti in Italia
Musei San Domenico, Forlì

La Fondazione Cirulli è lieta di partecipare alla mostra Art Déco Gli anni ruggenti in Italia, a cura di Valerio Terraroli, che inaugura la nuova stagione espositiva dei Musei San Domenico a Forlì. Tra le opere prestate dipinti di Giovanni Guerrini e Rosario Pulvirenti.

Fondazione Cirulli is glad to partecipate to the exhibition Art Déco Gli anni ruggenti in Italia at Musei San Domenico, Forlì, curated by Valerio Terraroli. Among the artworks on exhibit there are paintings by 20th century Italian artists Giovanni Guerrini and Rosario Pulvirenti.

Bruno Munari,
Momenti d'un lancio con il salvagente aereo, ca. 1930
Bruno Munari Artista Totale
Museo Ettore Fico, Torino

Organizzata presso il Museo Ettore Fico in collaborazione con Repetto Gallery, curata da Claudio Cerritelli. La Fondazione partecipa alla mostra con una selezione di opere degli anni Trenta che celebra l'attività del poliedrico artista italiano.

The exhibition is held at Museo Ettore Fico in collaboration with Repetto Gallery and curated by Claudio Cerritelli. Fondazione Cirulli participates to the exhibition with a selection of artworks from the Thirties by the poliedric Italian artist.

 

Fondazione Massimo e Sonia Cirulli

Via Emilia 275

40068 S. Lazzaro di Savena - Bologna
+ 39 051 6256851
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Flash News

La ricerca dell’Università di Pisa pubblicata sul “Journal of Cleaner Production” è stata condotta su un campione di 68 comuni rappresentativo di tutto il territorio italiano

La crescita del turismo incide “significativamente” sui costi della raccolta dei rifiuti solidi urbani. E’ questa la conclusione di uno studio condotto al dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa e pubblicato sul “Journal of Cleaner Production”. Giulio Greco, Velia Gabriella Cenciarelli e Marco Allegrini hanno analizzato i costi della raccolta di organico, carta, multi-materiale (plastica, metallo, vetro) e indifferenziata su un campione di 68 comuni rappresentativo di tutto il territorio italiano. 
L’analisi dei ricercatori è partita da una misura analitica dei costi annui legati alla gestione dei rifiuti. Secondo le loro stime, per la raccolta dell’indifferenziato ogni cittadino spende in media 22,42 euro con punte che arrivano sino a 83,22 euro. Per la carta i costi sono invece più contenuti con una media di 8,91 euro per abitante, a fronte dei 13,55 euro per l’organico e dei 6,27 euro per il multi-materiale.

Leggi tutto...

Cerca nel Sito

Archivio Agenziadistampa 2001-2012

Per Visitare il vecchio archivio Articoli di Agenziadistampa.eu andate alla pagina www.agenziadistampa.eu/index-archivio.html

Scienzeonline.com
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 227/2006 del 29/05/2006 Agenzia di Stampa a periodicità quotidiana - Pubblicato a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50 - Direttore Responsabile: Guido Donati.

Agenziadistampa.eu - tvnew.eu
Direttore Responsabile Guido Donati
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50