Questo sito utilizza cookie per implementare la tua navigazione e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca leggi

Sei qui: HomeAutori Agenziadistampa.euEventiSan Valentino nel Parco

San Valentino nel Parco

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

 


Un romantico weekend fra boschi innevati, ciaspole, lupi ed escursioni al chiaro di luna

Da Venerdì 10 a Domenica 12 Febbraio 2017

Le montagne del Parco ammantate di neve faranno da cornice a questo splendido e romantico week-end. Indosseremo le ciaspole per godere dell'atmosfera unica che solo il bosco d'inverno riesce a trasmettere. Cammineremo alla ricerca dei lupi, con la luna ad illuminare il nostro percorso. Alloggeremo presso un confortevole alberghetto e ci rilasseremo al fuoco del camino. Gusteremo i migliori piatti della tradizione abruzzese e passeremo un romantico week-end all'insegna dell'avventura.

DURATA: 3 giorni/2 notti o 2 giorni/ 1 notte

EQUIPAGGIAMENTO: Scarponi da trekking, giacca a vento (possibilmente in gore-tex) impermeabile con cappuccio e antivento, zaino, borraccia, torcia, ghette, cappello e guanti di lana o pile, occhiali da sole, pantaloni lunghi e "pile", crema protezione solare, macchina fotografica, binocolo.

DIFFICOLTA': MEDIO/FACILE

COSTO: € 170 a persona (2 notti) - € 120 a persona (1 notte)

LA QUOTA COMPRENDE: Trattamento di mezza pensione in camere con servizi, assistenza di Guida naturalistica come da programma, eventuale noleggio ciaspole.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Trasporti e trasferimenti, i pranzi e quanto non indicato nella voce "la quota comprende";

RITROVO: Appuntamento a Pescasseroli, Ecotur in Via Piave 9 tel. 0863/912760, arrivo alle ore 16.00

PROGRAMMA

Primo giorno
arrivo a PESCASSEROLI, nel pomeriggio, incontro presso l'ufficio della Ecotur, sistemazione in albergo. Breve passeggiata introduttiva nel borgo antico di Pescasseroli. Ore 20.00 cena e presentazione del programma e proiezione di un audiovisivo sul Parco.

Secondo giorno
ore 08.30 prima colazione;
ore 9.00 partenza per un' escursione nel secolare bosco di faggio della Difesa di Pescasseroli " alla ricerca delle tracce degli animali selvatici". Pausa pranzo. Rientro in albergo nel primo pomeriggio. Ore 16.00 partenza per un'escursione in notturna sulle tracce del Lupo "Con le ciaspole al chiaro di luna". Rientro previsto per le ore 21.00. Concluderemo la serata davanti un buon piatto caldo di zuppa e di polenta e sorseggiando un buon bicchiere di vino rosso.

Terzo giorno

ore 8.30 prima colazione. Ore 9.00 incontro con la guida e partenza per un'escursione con le ciaspole per ammirare gli splendidi paesaggi invernali del Parco. Pranzo al sacco. Rientro nel primo pomeriggio e partenza.

I programmi potranno subire variazioni per condizioni metereologiche avverse o su richiesta dei partecipanti.

INFORMAZIONI: www.ecotur.org -Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.%20"> Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel: 0863912760

Flash News


Ancora un mese di tempo per visitare la mostra che celebra il grande pittore veneziano a 250 anni dalla sua morte

Prorogata fino al 23 settembre la chiusura della mostra al Museo di Roma “Canaletto 1697 - 1768”, caratterizzata da un grande successo di pubblico e grande consenso fra gli addetti ai lavori. La retrospettiva che Roma ha dedicato a Giovanni Antonio Canal (Venezia 1697 -1768) noto come Canaletto, per i 250 anni dalla sua morte, nei suoi quattro mesi di esposizione
è stata visitata da decine di migliaia di visitatori che hanno ogni giorno affollato il percorso espositivo allestito tra le sale del Museo di Roma, promosso dall’Assessorato alla Crescita culturale di Roma Capitale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione dell’Associazione Culturale MetaMorfosi in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.
Ideata e prodotta per celebrare il 250° anniversario della morte del grande pittore veneziano, la mostra ha presentato il più grande nucleo di opere di sua mano mai esposto in Italia, 70 tra dipinti e disegni, inclusi alcuni celebri capolavori. L’esposizione, curata da Bożena Anna Kowalczyk, racconta uno dei più noti artisti del Settecento europeo capace, grazie al suo genio pittorico, di rivoluzionare il genere della veduta ‒ ritenuto fino ad allora secondario ‒ mettendolo alla pari con la pittura di storia e di figura, anzi, innalzandolo a emblema degli ideali scientifici e artistici dell’Illuminismo. Il suo percorso artistico, raccontato dalla mostra, affascina e coinvolge. Dalla giovinezza tra Venezia e Roma come uomo di teatro e impetuoso pittore di rovine romane, al suo ritorno da Roma come stella nascente sulla scena delle vedute veneziane.

Leggi tutto...

Cerca nel Sito

Archivio Agenziadistampa 2001-2012

Per Visitare il vecchio archivio Articoli di Agenziadistampa.eu andate alla pagina www.agenziadistampa.eu/index-archivio.html

Scienzeonline.com
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 227/2006 del 29/05/2006 Agenzia di Stampa a periodicità quotidiana - Pubblicato a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50 - Direttore Responsabile: Guido Donati.

Agenziadistampa.eu - tvnew.eu
Direttore Responsabile Guido Donati
Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50

Free business joomla templates