Articolo Ricevuto 03.02.07
 Articolo Pubblicato 08.02.07
 Comunicato stampa
 Costa Edutainment
 Acquario di Genova
 Tel. 0102345240
 
   Anno 4
 Edizione Febbraio 2007  
 				   La nuova iniziativa dell’Acquario di Genova per far vivere ai ragazzi, una volta  				   al mese, una straordinaria avventura e far loro amare e rispettare l’ambiente marino 				   
 				   Dedicata ai ragazzi è la nuova iniziativa dell’Acquario di Genova per far conoscere  				   l’affascinante mondo marino genovese in un contesto insolito e suggestivo: la notte. 				   I bambini dai 7 ai 13 anni sono invitati a partecipare a quello che si prospetta  				   essere uno straordinario e misterioso viaggio alla scoperta degli animali che  				   popolano l’Acquario.
 				   
 				   
 				   Il programma prevede, dopo un primo momento di conoscenza e un piccolo snack, una  				   visita alle vasche dell’Acquario ricca di curiosità e sorprese per scoprire  				   i comportamenti poco conosciuti e singolari dell’ambiente marino notturno. 				   Dopo il tramonto, con la chiusura della struttura e lo spegnimento dell’impianto di 				   illuminazione, le vasche si trasformano rivelando creature nuove, colori  				   particolari, comportamenti e movimenti tipicamente notturni. 				   
 				   La serata si concluderà davanti alla vasca degli squali dove i ragazzi vivranno  				   l’emozione memorabile di addormentarsi ammirando questi affascinanti predatori. 				   La mattina della domenica, i bambini faranno un’ulteriore visita alle vasche con 				   osservazioni sul “risveglio” degli animali e sul riavvio della vita dell’Acquario  				   in generale. 				   
 				   Dopo la colazione, la loro fantastica avventura terminerà alle ore 9. 				   Per partecipare è indispensabile la prenotazione presso Incoming Liguria, tour  				   operator dell’edutainment, al n. telefonico 0102345666.  				   Il prezzo è di Euro 70 per persona. 				   
 				   Sono previsti appuntamenti tutto l’anno, una volta al mese, per un numero  				   massimo di trenta partecipanti a serata. Precisamente: 3 febbraio; 03 marzo;  				   14 aprile; 26 maggio, 29 settembre; 27 ottobre, 24 novembre; 7, 8 e 28 dicembre 2007. 				   Il progetto, ideato dai Servizi Educativi dell’Acquario di Genova, è realizzato in 				   collaborazione con Cooperativa Dafne e Compagnia Eventi, Teatro per ragazzi. 				   
 				   L’attività è supportata da alcuni partner: Brums, azienda leader nel settore  				   dell’abbigliamento per bambini, Emmi con Chocolatte, Tropicana della PepsiCo Inc., 				   RaiSat Smash che dedicherà alla Notte con gli squali uno speciale in 12 puntate. 				   
 				   In linea con la missione dell’Acquario, questa coinvolgente iniziativa è  				   un’occasione per sensibilizzare ed educare i più giovani alla conservazione,  				   alla gestione e all’uso responsabile degli ambienti acquatici, 				   attraverso le emozioni e l’approfondimento della conoscenza delle specie animali e dei  				   loro habitat. 				   
 				   L’Acquario di Genova può contare sul supporto di molti partner che lo affiancano  				   nella sua filosofia di continuo rinnovamento e ne condividono e sostengono  				   l’importante missione di sensibilizzazione e salvaguardia degli ambienti acquatici. 				   
 				   Per concretizzare la propria missione, la struttura realizza e promuove progetti 				   di divulgazione, culturali e scientifici in partnership con enti e istituzioni 				   pubbliche e realtà private. 				   In tal senso, l’Acquario di Genova desidera ringraziare quanti lo hanno affiancato 				   in particolare per la realizzazione della “Notte con gli squali”:
  				    |  		|
|  			 Autore: Comunicato stampa Costa Edutainment Acquario di Genova Tel. 0102345240 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  | 
