was

                                                                                    

Anno 7 Numero 349

Direttore Responsabile Guido Donati

                        

 

La Soyuz atterra a Napoli 

Ultima tappa del tour della capsula russa. Dal 22 dicembre all'11 gennaio a Palazzo Reale

Si conclude a Napoli il tour italiano della navetta spaziale Soyuz, giunta in Italia in occasione del ventennale dell’Agenzia Spaziale Italiana. Dopo Genova e Milano, la Soyuz "atterra" nel capoluogo partenopeo. A partire dal 22 dicembre sarà visitabile nel cortile d’onore di Palazzo Reale, in Piazza del Plebiscito. Un’iniziativa dell’Agenzia Spaziale Italiana in collaborazione con il Polo High-tech di Napoli-Est e il Campania Aerospace Research & Network (CARN) e con il patrocinio del Comune di Napoli, che vuole valorizzare il settore spaziale in Campania, caratterizzato da una forte componente industriale e scientifica.

La cerimonia di inaugurazione si svolgerà lunedì 22 alle ore 12:00 a Palazzo Reale, alla presenza del Sindaco di Napoli Rosa Russo Jervolino, del Commissario Straordinario dell’ASI Enrico Saggese e dell’astronauta italiano Roberto Vittori, protagonista nel 2002 e nel 2005 di due missioni spaziali sulla capsula russa. 

La Soyuz a Napoli sarà al centro di un allestimento identico a quello realizzato in precedenza al Festival della Scienza a Genova e a piazza San Carlo a Milano. Sotto la Lanterna, la mostra dell’ASI è stata la principale protagonista di una manifestazione che ha accolto circa 250 mila visitatori, mentre a Milano oltre 45.000 persone hanno fatto la fila in piazza San Carlo per ammirare da vicino la navicella russa.

www.asi.it 

Roma, 17 dicembre 2008
 
                               

 

 

• Antropologia  
•
Archivio
• Eventi
• Libri
• Medicina

□ Influenza aviaria
□ Colposcopia     Microcolposcopia

□ Dermatologia

□ Oncologia Dermatologica -Mosh Micrographic Surgery

□ Ginecologia

□ Oncologia

□ Senologia

□ Sterilità
□
Teletermografia

□ Venereologia -Malattie Sessualmente Trasmesse

• Modificazioni Etniche dei Genitali  compresa l'infibulazione
• Nucleare
Radioprotezione

• Scienzaonline
• Sessuologia

• Shoah
• Terremoti Tsunami

Link partner

Medicina venereologia.it
colposcopia.net  microcolposcopia.it
neonatologia.org
teletermografia.it

Scienza scienzaonline paleofox.com dinosauriweb
infozanzare.info

Progetti Umanitari: Aiutiamoli
iismas.it
progettorwanda.it

Varie segnalazioni.blogspot

 

Spirograph

Gli articoli con le Foto più interessanti e gli SFONDI PER IL VOSTRO DESKTOP

I video

Le vostre  e-mail

 

Inizio pagina | Home | Media |  Motori di Ricerca |  Meteo   |  WebCam | 

Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50