was

                                                                                    

Anno 7 Numero 346

Direttore Responsabile Guido Donati

                        

 

"Se 24 morti e 47 feriti vi sembrano pochi!"

Di caccia si muore e ad essere uccisi non sono soltanto gli animali. I dati dei morti e feriti umani per armi da caccia, registrati dall'Associazione Vittime della Caccia a partire dal 1° settembre fino al 27 novembre di quest'anno, risultano essere i seguenti: 

24 morti e 47 feriti
di cui, 11 MORTI tra la gente comune e 16 i feriti 
(di cui alcuni gravissimi)



"Di questi dati così allarmanti si parla troppo poco " dice il portavoce dell'Associazione Vittime della Caccia Maurizio Giulianelli e aggiunge " sempre più drammaticamente si pone la questione dei rischi per l'incolumità, il disturbo della quiete e l'allarme sociale strettamente connessi all'esercizio dell'attività venatoria nelle campagne, luoghi ormai fortemente antropizzati".
"In questo contesto sarà fondamentale seguire con la massima attenzione il lavoro della XIII Commissione Ambiente del Senato in cui sono confluiti diversi Disegni di Legge" conclude Maurizio Giulianelli "tutti, ad eccezione del DDL 510 con cui si chiede l'abolizione dell' Art. 842 del Codice Civile per impedire l'accesso dei cacciatori nei fondi privati, ancora più in favore dei cacciatori, basti pensare all'allargamento della stagione venatoria, al maggior numero di specie cacciabili ostinatamente perseguitate dalle doppiette in spregio alle Direttive Comunitarie con costi sociali altissimi e, fatto gravissimo, la depenalizzazione dei reati in materia venatoria".
Il portavoce dell'Associazione Vittime della Caccia ricorda non senza polemica che il programma elettorale del PDL si è fortemente caratterizzato sulla questione sicurezza e allarme sociale: "dispiace constatare che i morti e feriti per armi da caccia debbano continuare ad essere ignorati anche in questa legislatura, con il chiaro intento di non creare problemi alla lobby venatoria, ignorando ciecamente la sempre più crescente richiesta di aiuto da parte della gente comune impallinata in casa propria!", conclude Maurizio Giulianelli.

www.vittimedellacaccia.org 

29 novembre 2008

 
                               

 

 

Antropologia  
Archivio
Eventi
Libri
Medicina

Influenza aviaria
Colposcopia     Microcolposcopia

Dermatologia

Oncologia Dermatologica -Mosh Micrographic Surgery

Ginecologia

Oncologia

Senologia

Sterilità
Teletermografia

Venereologia -Malattie Sessualmente Trasmesse

Modificazioni Etniche dei Genitali  compresa l'infibulazione
Nucleare
Radioprotezione

Scienzaonline
Sessuologia

Shoah
Terremoti Tsunami

Link partner

Medicina venereologia.it
colposcopia.net  microcolposcopia.it
neonatologia.org
teletermografia.it

Scienza scienzaonline paleofox.com dinosauriweb
infozanzare.info

Progetti Umanitari: Aiutiamoli
iismas.it
progettorwanda.it

Varie segnalazioni.blogspot

 

Spirograph

Gli articoli con le Foto più interessanti e gli SFONDI PER IL VOSTRO DESKTOP

I video

Le vostre  e-mail

 

Inizio pagina | Home | Media |  Motori di Ricerca |  Meteo   |  WebCam | 

Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50