Sei qui: HomeAutori Scienzeonline.comComunicati StampaCordoglio di Legambiente per morte Wangari Maathai

Cordoglio di Legambiente per morte Wangari Maathai

“Wangari Maathai non è stata soltanto la prima donna africana a vincere il Nobel per la pace, è stata anche tra le prime persone a collegare la lotta contro i cambiamenti climatici a quella contro la povertà e l’emarginazione di vaste aree del continente africano.

Un’intuizione fondamentale che ha indirizzato tutto il suo lavoro e quello del ‘Green Belt Movement’ da lei fondato”. Così il presidente di Legambiente Vittorio Cogliati Dezza ricorda l’ambientalista e premio Nobel per la pace deceduta ieri in Kenya.
“Il suo contributo alle ragioni dell’ambientalismo è indiscutibile - prosegue Cogliati Dezza nella nota di cordoglio dell’associazione -. Wangari ha portato avanti un lavoro concreto e capillare contro la deforestazione, intrecciandolo con il miglioramento della qualità della vita delle donne e al loro ruolo nelle aree rurali. Entrambi si sono rivelati elementi di rinnovamento profondo e reale”.

In data 28-03-2007
Comunicato Stampa Argon

Anno 4
Edizione Marzo 2007

I medici di Medicina Generale e il nuovo vaccino per l’HPV
Claudio Cricelli, Presidente Società Italiana di Medicina Generale

I Medici di Medicina Generale danno il benvenuto al vaccino per il tumore del collo dell’utero, Gardasil: un vaccino tanto atteso perché finalmente medici e donne hanno un’arma concreta, sicura ed efficace, per prevenire un tumore che in Italia, ogni giorno, uccide 5 donne.