was

                                                                                    

Anno 3 Numero 143

info@agenziastampa.org

Direttore Responsabile Guido Donati

                        

 

Indonesia, arrivati i primi aiuti umanitari UNICEF per Aceh

Il primo cargo di aiuti umanitari UNICEF destinati alla provincia di Aceh è atterrato ieri a Giakarta con 3,8 tonnellate di aiuti, sufficienti per 200.000 persone per due settimane: medicinali, strumentazione medica, teli di plastica, kit per l’igiene, materiali di pronta emergenza per le famiglie, ecc. La logistica per la distribuzione degli aiuti nella provincia è particolarmente complessa, per il collasso delle rete di trasporti e comunicazioni, e viene coordinata con le altre agenzie dell’ONU presenti nell’area. Gordon Weiss e Anton Susanto dell’UNICEF sono già ad Aceh per ripristinare nella misura del possibile la rete organizzativa.
A parte questi soccorsi immediati, l’UNICEF sta lavorando per la prevenzione e il controllo della malattie infettive e della malnutrizione, che si stima in rapido aumento date le drammatiche condizioni della provincia di Aceh, in assoluto la più devastata dal maremoto. Nei prossimi giorni verranno forniti vaccini antimorbillo, attrezzature per ripristinare la catena del freddo per conservare i vaccini (quasi tutti gli impianti sono distrutti), capsule di vitamina A, acqua potabile e materiali per la potabilizzazione, sali reidratanti per via orale, zanzariere e farmaci antimalarici, altri farmaci e attrezzature mediche essenziali.
Nella fase successiva l’UNICEF punta a ripristinare le possibilità di riprendere l’attività scolastica, fornendo “scuole in scatola”, kit preassemblati di materiali educativi e scolastici utilizzabili anche in condizioni d’emergenza.
In cooperazione con le autorità locali e i leader religiosi delle comunità, l’UNICEF fornirà anche materiali per creare centri per l’infanzia nei campi per gli sfollati, e attuerà programma di assistenza psicosociale per aiutare i bambini e le famiglie a superare il trauma della tragica esperienza vissuta.

Per contribuire ai soccorsi: cc postale 745.000 - cc bancario 000000505010, Banca popolare etica, CIN M, ABI 05018, CAB 12100, causale “emergenza maremoto”. Per donazioni con carta di credito, numero verde 800.745.000 o sito web www.unicef.it

www.unicef.it
www.unicef.org 

Giakarta, 31 dicembre 2004
 
                               

 

 

Archivio
Arte e cultura
Consumatori
Diritto
Etica
Eventi
Lavoro
Libri
Medicina

Colposcopia     Microcolposcopia

Dermatologia

Oncologia Dermatologica -Mosh Micrographic Surgery

Ginecologia

Oncologia

Senologia

Sterilità

Venereologia -Malattie Sessualmente Trasmesse

Modificazioni Genitali e infibulazione
Nucleare
Radioprotezione
Parchi
Scienza
Sessuologia

Shoah

Link partner

Medicina venereologia.it  microcolposcopia.it neonatologia.org

Scienza scienzaonline paleofox.com dinosauriweb

Progetti Umanitari: Aiutiamoli
iismas.it
progettorwanda.it

Varie ciaowebroma.it

Gli articoli con le Foto più interessanti e gli SFONDI PER IL VOSTRO DESKTOP

I video

Le vostre  e-mail

STATISTICHE

guidodonati@libero.it

 

Inizio pagina | Home | Media |  Motori di Ricerca |  Meteo   |  WebCam |  mail

Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50