was

                                                                                    

Anno 3 Numero 142

info@agenziastampa.org

Direttore Responsabile Guido Donati

                        

 

Maremoto sudest asiatico: il CIPSI lancia una sottoscrizione straordinaria a favore della popolazione dello Sri Lanka

In seguito al violento maremoto che ha colpito il Sudest asiatico, Guido Barbera, presidente del CIPSI – Coordinamento di 36 ONG di cooperazione internazionale- ha contattato con urgenza questa mattina il partner locale, un’associazione di sviluppo rurale PRDA – People’s Rural Development Association. Shanti Fernando, la responsabile del PRDA dello Sri Lanka, ha scritto:“Il paese è sotto un terribile shock, attualmente sono più di 7mila le persone ufficialmente decedute e circa 400mila i senza tetto. Le comunicazioni tra il Nord e il Sud del paese sono interrotte, le strade sono bloccate, non ci sono comunicazioni, trasporti, elettricità. Chiediamo al CIPSI un intervento straordinario non solo per l’assistenza immediata ed i primi soccorsi, ma soprattutto per la seconda fase di ricostruzione del paese e di riabilitazione sociale”.

Il Cipsi è presente in Sri Lanka da 15 anni attraverso un consolidato rapporto di partenariato con il PRDA, con progetti di formazione, microcredito, educativi e sanitari.

Per rispondere positivamente a questo appello il CIPSI lancia una sottoscrizione straordinaria a favore della popolazione dello Sri Lanka e del PRDA. Guido Barbera, presidente del Cipsi, ha dichiarato: “Riteniamo nostro compito in questo difficile momento sostenere la popolazione locale con tutti i mezzi a nostra disposizione, sia per l’emergenza sia per la ricostruzione e lo sviluppo a medio e lungo termine. In questo modo esprimiamo la nostra solidarietà concreta – e non solo a parole- con chi è stato colpito da questo terribile disastro. E’ il nostro modo di intendere la cooperazione internazionale, solidale e capace di stringere rapporti con le popolazioni locali”. E continua: “Rivolgiamo un accorato appello al Presidente del Consiglio Berlusconi e al Ministro degli Esteri Fini affinché colgano questa occasione per dimostrare finalmente che la cooperazione italiana è ancora viva”.

Per aderire alla Campagna di sottoscrizione straordinaria “Solidarietà con lo Sri Lanka” si può effettuare un versamento sul Ccp 11133204 intestato a CIPSI, via Rembrandt n. 9, 10147 Milano, indicando la causale. Per ulteriori informazioni 06.5414894, www.cipsi.it
 
www.cipsi.it

Terremoti Tsunami

Roma, 27 dicembre 2004
 
                               

 

 

Archivio
Arte e cultura
Consumatori
Diritto
Etica
Eventi
Lavoro
Libri
Medicina

Colposcopia     Microcolposcopia

Dermatologia

Oncologia Dermatologica -Mosh Micrographic Surgery

Ginecologia

Oncologia

Senologia

Sterilità

Venereologia -Malattie Sessualmente Trasmesse

Modificazioni Genitali e infibulazione
Nucleare
Radioprotezione
Parchi
Scienza
Sessuologia

Shoah

Link partner

Medicina venereologia.it  microcolposcopia.it neonatologia.org

Scienza scienzaonline paleofox.com dinosauriweb

Progetti Umanitari: Aiutiamoli
iismas.it
progettorwanda.it

Varie ciaowebroma.it

Gli articoli con le Foto più interessanti e gli SFONDI PER IL VOSTRO DESKTOP

I video

Le vostre  e-mail

STATISTICHE

guidodonati@libero.it

 

Inizio pagina | Home | Media |  Motori di Ricerca |  Meteo   |  WebCam |  mail

Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50