was

                                                                                    

Anno 7 Numero 301

Direttore Responsabile Guido Donati

                        

 

Caso Englaro, Maria Antonietta Farina Coscioni: perchè andrò da Eluana nella sua "prigione" in cui è detenuta da 16 anni

Dichiarazione di Maria Antonietta Farina Coscioni, presidente di Radicali Italiani e co-Presidente dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica


Venerdì 18 gennaio vedrò con Beppino Englaro, Eluana, la giovane che da sedici anni è costretta in un letto di una clinica di Lecco, imprigionata in uno stato di coma vegetativo, alimentata e idratata con un sondino nasogastrico.

Una "non vita"pesante come un macigno per la famiglia di Eluana che per lungo tempo, in solitudine, ha gridato la richiesta di interrompere la tortura per una figlia persa una notte del gennaio del 1992 a causa di un incidente d'auto. Ringrazio Beppino Englaro, che con un atto di fiducia nei confronti dell' Associazione Luca Coscioni, mi aprirà le porte e mi accompagnerà a trovarla proprio nella "Giornata per la Libertà di Eluana".

Una giornata di impegno, lotta e riflessione per una realtà che scuote le coscienze dell'opinione pubblica e non ancora come sarebbe auspicabile della classe politica salvo poche eccezioni. Merito anche di una sentenza della Cassazione che, nel novembre del 2007, ha riaperto il caso di Eluana, rimandando il suo fascicolo in Corte di Appello, dopo otto dinieghi pronunciati dai giudici nel corso degli anni.

In Senato, viene lasciato solo Ignazio Marino, che si sta battendo per una legge sul testamento biologico; soli vengono lasciati i Radicali e l'Associazione Luca Coscioni; soli, soprattutto sono lasciati i malati che se ne vanno, "evadono" come possono, quando possono e sanno. Persone, intelligenze, sensibilità che non possono più aspettare i tempi assurdi e esasperatamente lenti, della politica.

Come radicali, evidentemente, cercheremo di garantire lo stesso impegno, la stessa cura come abbiamo finora fatto, per aiutare la politica di "Palazzo" che non ha saputo e voluto dare finora risposte soddisfacenti.

Roma, 17 gennaio 2008
 
                               

 

 

Antropologia  
Archivio
Arte e cultura
Consumatori
Diritto
Etica
Eventi
Lavoro
Libri
Medicina

Influenza aviaria

Colposcopia     Microcolposcopia

Dermatologia

Oncologia Dermatologica -Mosh Micrographic Surgery

Ginecologia

Oncologia

Senologia

Sterilità

Teletermografia

Venereologia -Malattie Sessualmente Trasmesse

Modificazioni Etniche dei Genitali  compresa l'infibulazione
Nucleare
Radioprotezione
Parchi
Scienzaonline
Sessuologia

Shoah
Terremoti Tsunami

Link partner

Medicina venereologia.it
colposcopia.net  microcolposcopia.it
neonatologia.org
teletermografia.it

Scienza scienzaonline paleofox.com dinosauriweb

Progetti Umanitari: Aiutiamoli
iismas.it
progettorwanda.it

Varie segnalazioni.blogspot
ciaowebroma.it

 

Spirograph

Gli articoli con le Foto più interessanti e gli SFONDI PER IL VOSTRO DESKTOP

I video

Le vostre  e-mail

Statistiche agenziastampa.org

STATISTICHE
Al 2 maggio 2005 abbiamo avuto più di 800.000 contatti di cui 226.760 nel solo mese di aprile

 

Inizio pagina | Home | Media |  Motori di Ricerca |  Meteo   |  WebCam | 

Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50