Anno 2 Numero 089 Suppl.

 

Direttore Responsabile Guido Donati

 

AREA Science Park avrà il suo asilo nido

Il progetto approvato dal CdA va incontro alla richiesta di ricercatori e addetti

www.area.trieste.it

Trieste, 19 dicembre 2003 - I ricercatori e il personale dell’AREA Science Park, 1600 addetti e 75 laboratori e imprese insediate, avranno a disposizione entro la fine del 2004 un primo nucleo di asilo nido all’interno del Campus di Padriciano del Parco Scientifico. La decisione è stata presa nell’ultimo Consiglio di Amministrazione dell’AREA, che ha individuato nella ex foresteria della Prefettura, già oggi di fatto inglobata nel Parco, l’edificio da destinare al servizio.
Quella dell’asilo nido è un’esigenza da tempo manifestata dal personale dell’AREA Science Park, che finora non aveva trovato riscontro anche per la difficoltà a reperire locali idonei. La disponibilità della Prefettura e i lavori di adeguamento già individuati rendono ora possibile dare seguito al progetto. Saranno quindici i bambini che la struttura sarà in grado di ospitare, di cui tre di età compresa tra 0 -12 mesi e dodici di età compresa tra 12 - 36 mesi.
“E’ una promessa che avevo fatto fin dal mio arrivo – è il commento del presidente dell’AREA, Maria Cristina Pedicchio – e sono felice del fatto che riusciremo a mantenere l’impegno preso. Consentire ai ricercatori e agli addetti del parco di lavorare in una realtà all’avanguardia, anche sotto il profilo dei servizi accessori, è un aspetto importante che aggiunge valore al sistema e contribuisce a migliorare la qualità del lavoro. Ho in mente i campus nordamericani, dove il valore dell’accoglienza e dei servizi agli utenti e molto elevato. A quel modello ci ispireremo anche nelle scelte future”.
Per la realizzazione dell’asilo nido il CdA dell’AREA ha stanziato una somma di 250mila Euro.

 

 

 

Archivio

Etica

Scienza

Medicina

Diritto

Lavoro

Arte e cultura

Libri

Eventi

Inizio pagina | Home | Media |  Motori di Ricerca |  Meteo   |  WebCam |  mail 

Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa a periodicità Settimanale - Pubblicato a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50