was

                                                                                    

Anno 3 Numero 128

info@agenziastampa.org

Direttore Responsabile Guido Donati

                        

 

Caccia. Contro la strage di milioni di animali: mostra del nuovo, inedito fumetto "Cacciamo la caccia!". Animalisti italiani, Scuola Internazionale di Comics, musica, poesia e spettacolo a Roma

Galleria Il Canovaccio, 16 settembre 2004

 Roma. Galleria Il Canovaccio, 16 settembre 2004. Animalisti Italiani e Scuola Internazionale di Comics presentano, dal 16 al 18 settembre, la Mostra del nuovo inedito fumetto “Cacciamo la caccia!” presso la Galleria Il Canovaccio che dedica le tre giornate all’evento con Inaugurazione – Conferenza Stampa e Spettacolo venerdì 16 settembre alle ore 17.00, nel cuore di Roma, in Via delle Colonnette 27. Vengono presentate le opere originali del fumetto, tavole a colori con i disegni originali dei giovani artisti per un’opera che testimonia il rifiuto della caccia in modo simpatico ed innovativo. Hanno partecipato all’evento ospiti illustri e personaggi del mondo dello cultura e dello spettacolo, in un’atmosfera piacevole con l’accompagnamento di musica e intrattenimenti vari tra cui le esibizioni di Luca De Nuzzo (cantautore), Le Passere Solitarie (con uno spettacolo di poesia comica) e degli amici degli animali, i “Raggi Fotonici” (la cartoon band delle sigle RAI), da sempre al fianco degli Animalisti Italiani per la difesa degli esseri più deboli con le loro “fantastiche” rappresentazioni.

“I giovani sono la speranza di una nuova sensibilità e di un futuro migliore per il mondo animale.” – dichiara Walter Caporale, presidente dell’associazione Animalisti Italiani – “Il simpatico, innovativo fumetto rappresenta un contributo fondamentale per la battaglia contro la caccia, creato dalle nuove generazioni per diffondere una cultura del rispetto. Dopo la preapertura dell’attività venatoria nella maggior parte delle regioni, domenica prossima, 19 settembre, avviene l’apertura ufficiale in tutta Italia per lo sterminio di quasi 200 milioni di animali”.

“Quest'anno la Scuola Internazionale di Comics ha realizzato ex-novo lo spot 2004 contro l'abbandono degli animali, ma ha anche deciso di mobilitarsi contro la caccia, una barbarie che alcuni hanno ancora il coraggio di chiamare sport.” – dichiara Dino Caterini, direttore della Scuola Internazionale di Comics – “I nostri allievi del corso di Fumetto hanno realizzato, con i loro disegni, un forte, deciso NO contro la caccia: tessere di un puzzle che urla basta alla barbarie”.

“Chi, come noi, oltre ad essere musicista è specializzato in musiche per cartoni animati, non può non essere animalista,” – dichiarano i Raggi Fotonici – “se non altro per il senso di appartenenza ad un mondo in cui Gatto Silvestro, Titti, l’Orso Yoghi e la Pantera Rosa sono in fondo i nostri migliori amici. Loro ci hanno cresciuto e l’ultima cosa che vorremmo è veder cacciare ed avere stasera per cena lo struzzo Bee Beep… (e, checché se ne dica, non lo vuole nemmeno il diabolico Will Coyote… fidatevi!!!)”.

Contro la caccia, anche altri due artisti: il cantautore Luca De Nuzzo (“ritengo che sia molto importante l’impegno degli artisti nel sociale, a difesa dei diritti negati di tutti i più deboli, contro le guerre, le violenze ed il tentativo di omologazione della società e dei giovani in particolare) e la poetessa comica Donatella Mei delle “Passere Solitarie” (“La caccia è un hobby dell’umana specie, l’unica che riesce a distruggere l’ambiente in cui vive e i propri simili. Si sa che l’uomo è cacciatore, ma grazie agli Animalisti Italiani le “passere” non sono più cacciabili, neanche quelle solitarie! Spero che continuino a proteggermi…”).

www.animalisti.it 

Roma, 16 settembre 2004
 
                               

 

     

Archivio
Arte e cultura
Consumatori
Diritto
Etica
Eventi
Lavoro
Libri
Medicina

Colposcopia     Microcolposcopia

Dermatologia

Oncologia Dermatologica -Mosh Micrographic Surgery

Ginecologia

Oncologia

Senologia

Sterilità

Venereologia -Malattie Sessualmente Trasmesse

Nucleare Radioprotezione Parchi
Scienza
Sessuologia

Link partner

Medicina venereologia.it  microcolposcopia.it neonatologia.org

Scienza scienzaonline paleofox.com

Progetti Umanitari: Aiutiamoli
iismas.it
progettorwanda.it

Varie ciaowebroma.it

Le Foto più belle

 

Inizio pagina | Home | Media |  Motori di Ricerca |  Meteo   |  WebCam |  mail

Autorizzazione del Tribunale di Roma n 524/2001 del 4/12/2001 Agenzia di Stampa quotidiana - Pubblicata a Roma - V. A. De Viti de Marco, 50